Modifica iXtremeLT+3.0 su XBOX360 "PHAT" & abgx360 1.06

Finalmente dopo svariati test sulle varie console prese in esame, ho potuto constatare che usando immagini ISO di giochi XGD3 su cui sono già stati applicati i settori con la mappatura delle angolazioni AP25 compatibili con iXtremeLT+2.0 per iniettare le topologie LT+3.0 create con la tecnologia denominata “Silver Bullet” questi, una volta masterizzati funzionano bene sui lettori con iXtremeLT+3.0 e console con qualsiasi versione di Dashboard (on-line SI/NO ecc.)..

N.B. Errata corrige, nella batteria di test, erano tutte macchine LT+3.0 ed a una verifica con Wave-Patcher risulta impossibile far coesistere dischi di gioco adatti a LT+2.0 e dischi con topology per LT+3.0, almeno nei giochi XGD2, ma è probabile sia cosi anche nei dischi formato XGD3!

A parte questo, con le topologie unificate distribuite dal team Xecuter, funzionano bene sia i giochi XGD3 con lingue multiple, che giochi come Modern Warfare 3 monolingua!

Come detto a molti per telefono o di persona, al momento è prematuro passare ora a iXtremeLT+3.0 se non altro perchè Microsoft ora possiede le informazioni riguardo la tecnologia Silver Bullet, e può, come ha fatto già con Forza Motorsport 4 applicare modifiche alle GOLD dei giochi in modo da poter apportare massivamente opportune modifiche per rendere la vita difficile ai giocatori, magari sfruttando a sua volta una falla dei nuovi firmware, come fece con iXtremeLT+1.9 quando introdusse le richieste di verifica AP25 Fake per far credere al firmware di aver a che fare con una copia malfatta e inibirne l’avvio a protezione della console (protezione dal flag AP25 failed..)..

Allora C4Eva sempre a tempo record partorì un iXtremeLT+1.91, questo probabilmente succederebbe anche ora, ma una volta che uno ha pagato per fare la modifica diventa un problema! Specie con i lettori Liteon delle Slim con hardware Lock 8c che oltre al costo dell’operazione ha il difetto di sopportare bene pochi sblocchi, se Winbond!

Per ora sulle JTAG la modifica di Default (per i modelli dove è inclusa, e per i modelli che vedono la modifica del lettore come sovrapprezzo calmierato) rimane iXtremeLT+2.0 ormai ampiamente rodata, e dato che su JTAG le protezioni sono disabilitate, ampiamente sufficiente!

Per le XBOX360 Arcade & Elite con lettori nativi BENQ & Liteon è invece disponibile, sia come opzione prima modifica che come aggiornamento, presto una guida per iniettare la la nuova topologia nelle proprie ISO autonomamente, dai primi di Gennaio tutte le guide saranno on-line!

Ultimo dettaglio, anche con la masterizzazione “Truncate” i giochi una volta fatto l’Inject con XBOX Backup Creator nuovo, partono senza problemi su console andate on-line anche dopo il 15 Novembre, e a differenza delle fregnacce che si leggono in giro, una volta che superano la verifica post masterizzazione si possono installare su Hard-Disk normalmente!

L’unico dettaglio realmente rilevante è il solito problema Random con Forza Motorsport 4 e altri giochi, e la non invisibilità del supporto ottico andando sul Live, se qualcuno vuol far scorpacciata di live questo è il momento giusto! Specie con la spada di Damocle del possibile rilascio di nuovi giochi ancora una volta protetti in modo da impedirne l’avvio da copie di Backup…

Nelle prime settimane del 2012 verrà rilasciato anche iXtremeLT+3.0 per lettori Liteon DG-16D4S, quindi saranno coperte anche le XBOX360 Slim, per i 2 modelli Hitachi 078 & 079k non si hanno ancora conferme e/o date..

Aggiornamento: Ecco la guida rapida per l’inject dei file Topology ufficiali distribuiti dal Team Xecuter, con link al Pack contenente sia il Software XBOX Backup Creator ultima versione, sia i file Topology per “XGD2″ (ovviamente solo quelli protetti AP25) e “XGD3″ (tutti quelli usciti ad oggi).

Guida rapida qui nel sito: Guida Inject Ap25 per LT+3.0

Per quelli futuri, una piccola spiegazione nella guida (il tutto dai dati estrapolati dai vari forum esteri sia del Team Xecuter, sia della Scena XBOX360 scremando giustamente le numerose scemenze come le centinaia di ore necessarie a creare un file topologia ;) )

Aggiornamento 2 Gennaio 2012

(mese in cui è atteso iXtremeLT+3.0 per DG-16D4S All-firmware Revision)

Finalmente abgx360 Versione 1.0.6 con supporto XGD3 entra in fase di testing, col pieno supporto alla nuova Topology Map  dei settori AP25 “Silver Bullet”  compatibile con il nuovo iXtremeLT+3.0 (anch’esso atteso durante il mese di Gennaio 2012 anche per lettori Liteon DG-16D4S montati sulle XBOX360 Slim)  non è chiaro se verrà supportato anche lo Standard basato sui dae.bin caratteristico del firmware attuale iXtremeLT+2.0 o se invece verrà completamente soppiantato.

Con il fatto che non sono usciti e non stanno uscendo nuovi giochi successivamente all’avvento della nuova Dashboard 14699 che di fatto inibisce l’avvio dei giochi protetti, come i 6 in formato XGD2 soliti e tutti i giochi XGD3, non è dato sapere.

Seppur molto improbabile un supporto in abgx360 non è poi assai difficoltoso per chi possiede l’originale fare una copia usando il dae.bin della nuova Dashboard..  Non resta che attenderne il rilascio e testare con mano, come sempre! E al primo nuovo gioco, chi scaricherà, Vedra!

E’ uscito abgx360 V. 1.06 con funzioni di Auto-fix AP25
con topology AP25 per iXtremeLT+3.0

Scarica l’installer Windows, MacOS & linux: Link

Link paginata con ISO gioco non correttamente inclusivo della Topology AP25 Silver Bullet e quindi auto-corretto:

Paginata web (Output rediretto)

Link paginata con ISO gioco corretta inclusiva di Topology AP25 Silver Bullet:

Paginata web (Output rediretto)

Tutti i settaggi rimangono come da precedente guida, basterà scaricare questa nuova versione e installarla, sovrascriverà la precedente, nel caso di prima installazione, seguire la guida qui nel sito, cosi in automatico farà il lavoro sporco ;)

Dai miei test, tutti i giochi Multilingua sono verificati, mentre quelli monolingua come Modern Warfare 3 ad esempio, in italiano al momento non lo sono ancora.

Chi vuole tornare al volo on-line, per ora vada solo con quelli Verificati, e per chi si preoccupa del flag “AP25 challenge failed ecc.” come confermato da uberjack e altri membri del forum Xecuter, come ho sempre detto anch’io non significa più di tanto.

Anche un disco sporco di ditate di nutella ma originale puo fallirli, o un lettore con il laser spompo ecc. quindi difficilmente con il solo flag si verrà bannati, se seguirete le regole solite di stare attenti coi Profili, tenendo il Profilo Live solo per il Live appunto, e con le solite accortezze di sempre, solo con dischi verificati, data di uscita sempre attesa..

Seppur non come prima, una certa sicurezza ora che è finalmente uscito abgx360 con supporto completo ai giochi XGD3 e un sistema automatizzato a prova d’errore la si ha, la certezza assoluta quella no, ma se uno va on-line solo con originali e usa la copie solo per l’off-line puo star relativamente  tranquillo.

Purtroppo il supporto a dae.bin e quindi settori AP25 per iXtremeLT+2.0 è stato rimosso, quindi ancora un po di attesa che escano i primi nuovi giochi con la contromossa di bill & Brothers, e se tutto va come deve, come andava prima dell’avvento del nuovo formato XGD3, direi che sarà da aggiornare di nuovo la modifica, almeno per chi non si crea autonomamente la sua copia di Backup e/o vuole andarci on-line con la console!

December 29, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply