iXtremeLT+3.0 nuovo firmware ora disponibile

Dopo accurati test sui vari modelli di firmware base sui lettori XBOX360 Liteon DG-16D4S utilizzando alcune tra le copie XGD3 attualmente disponibili, con o senza nuova Dashboard 14699 MetroUI e sia andate sul Live dopo il 15 Novembre ecc. insomma partendo da situazioni in cui con iXtremeLT+2.0 l’avvio dei giochi non era possibile, passando al nuovo iXtremeLT+3.0 questi partono senza problemi, una volta passati in abgx360 1.06 configurato come da guide qui sul sito, e rimasterizzati.

Come spiegato nei vari post degli ultimi tempi, al momento questo firmware è praticamente perfetto, ma la vera prova del nove è l’uscita nelle prossime settimane di nuovi giochi del cabro di “The Darkness 2″ o “Kingdoms of Amalur: Reckoning” per capire se i nuovi giochi usciranno con pallottole d’argento o se invece saranno pallottole spuntate.

Con ogni probabilità, io personalmente credo che se previsto in fase di progettazione l’eventualità che Microsoft utilizzi richieste Fake per individuare eventuali comportamenti anomali nella gestione del “Challenge response authentication” difficilmente questa nuova tecnologia possa esser compromessa in tempi brevi, ma solo il tempo e più uscite di nuovi giochi potrà dar ragione di questo o del contrario.

Ad ogni modo ora il firmware di Default per tutte le Slim nella modifica firmware è iXtremeLT+3.0 da usare in tandem con abgx360 e con le solite accortezze per chi vuole andare (o tornare) on-line, Profilo differente dal solito usato tutti i giorni, tenuto pulito unicamente per giocare on-line con soli giochi controllati via abgx360 ecc. ecc.

Ed è il firmware di Default per le console con lettori BENQ & Liteon, per chi si chiedeva se funzionassero i giochi masterizzati col metodo del truncate al 97%, confermo che funzionano tutti anche dopo averli passati in abgx360 1.06 e partono perfettamente poi su console con iXtremeLT+3.0 coi soliti distinguo, di giochi come Forza Motorsport 4 che esegue comunque i controlli CIV in game.

Guida settaggio abgx360 per l’Auto-fix completo: Link

Chi ha il JTAG e il lettore pure modificato, non necessita assolutamente di aggiornamenti del firmware, in quanto essendo rimosse le protezioni AP25 ecc. non ha importanza quale firmware sia installato sul lettore, purchè sia conforme almeno alle specifiche LT+2.0 per poter leggere i Backup dei giochi XGD3.

January 18, 2012 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply