Il punto sulle Modifiche XBOX360 Slim

Al momento la situazione riguardo la modifica dei nuovi lettori Liteon DG-16D4S montati sulle nuove console XBOX360 Slim, sia quelli nativi con firmware 9504 cosi come quelli di seconda generazione con firmware nativo 0225 è sostanzialmente la ormai completa capacità di estrazione del firmware e lettura delle Key univoche grazie a Tools come il Maximus Lizard e al presto in commercio X360 USB PRO ma appunto per il fatto che il Tool promosso e commercializzato da Team Jungle & C4Eva che ricordo a chi non lo sapesse verrà messo in vendita il 28 Febbraio, siamo senza un firmware da poterci scrivere dentro..

Il firmware apposito è pronto ormai da oltre un mese, probabilmente si starà testando su un ristretto numero di console anche in questo momento, ma sta di fatto che è si pronto, ma per pura questione economica non viene rilasciato per non favorire direttamente il tool di Maximus, unico strumento oggi in grado (e il qui presente lo ha testato piuttosto a fondo) di estrarre la key da tutti i Liteon montati sulle Slim, ragion per cui se facessero uscire adesso il firmware avvantaggerebbero un loro concorrente..

I modificatori acquisterebbero come ho fatto io il tool di Maximus e il 28 Febbraio il loro tool, anche se meno costoso, anche se l’unico al momento a esser sicuramente supportato dalla prossima versione di JungleFlasher (il Maximus ha un suo tool, all’inizio è spiazzante il suo funzionamento.. ma dopo un po che lo si usa rende tutto piuttosto semplice) sarebbe un flop!

Quindi riassumendo, al momento nessuno è in grado di modificare le XBOX360 Slim, e se si muoverà qualcosa (non vè certezza) chi dirige il gioco, come lo ha del resto sempre diretto è il Team Jungle e più precisamente C4Eva unico che si è messo li e ha creato un firmware davvero ottimo per tutti i lettori XBOX360 senza sino ad oggi ricavarne un ritorno economico importante.. si muoverà dal 28 Febbraio in poi..

Non inviate e non versate soldi per modifiche Slim oggi, rimarreste solo impigliati in personaggi poco seri che una volta intascati i vostri soldi, cosi come successo in passato vi terrebbero ad aspettare per settimane e forse, perlomeno per chi c’è cascato da un po.. mesi!

Appena disponibile la modifica, e solo dopo averla testata, cosi come faccio sempre sulle mie console di test, darò notizia sul mio sito, con tutti i dettagli, e costi.. Per ora il costo della modifica è fissato a 60€ vista la complessità intrinseca nell’apertura e rimontaggio delle Slim senza lasciar zampate da elefanti.. E quasi certamente rimarrà tale!

Una news: per tutti quelli che hanno fatto la modifica col cambio lettore da me, aggiornate pure con BulletStorm, la console rimane perfettamente funzionante anche con questa nuova revisione della Dashboard, avendo a bordo iXtremeLT+ lavora in modo identico alle normali XBOX. (N.B. questo riguarda le console modificate da me, non rispondo di blocchi su console modificate altrove!!)

26/12/2011 : E’ notizia della nottata di Venerdi che oggi (Venerdi Ndb) iXtremeLT+ per lettori Liteon DG-16D4S verrà rilasciato al ristretto gruppo di tester per la verifica finale pre-rilascio (CVD il 28 arriva, e magia!! iXtremeLT+ x Slim vede la luce…).

Come successo nemmeno molto tempo fa, sotto Natale per la versione dedicata ai lettori Hitachi 78/79k tra questa fase e il rilascio i tempi sono piuttosto celeri, si tratta di perfezionare la scrittura tramite i tool di Maximus & USB 360 PRO e di verificare che l’hipe attorno al rilascio del tool USB 360 PRO sia ai massimi livelli..

Se vanno bene le vendite, il colpaccio sta volta è riuscito, e alla fine chi se ne frega, l’importante è il fine, non i mezzi usati.. e il fine è poter giocare con le nostre copie di backup senza rovinare i nostri amati DVD-ROM originali, ovviamente!

Colgo l’occasione per passarvi la Patch per inserire AP25 in Black Ops italiano con tanto di tool PPF, chi non ha fretta potrà applicarli con abgx360 quando saranno aggiunti al database.

Patch AP25 x versione italiana di Black Ops: Link Multiupload (Testata è perfetta)

02 Marzo 2911 -> Dato che in molti mi state chiamando in questi giorni, chiedendo notizie in merito alla situazione delle XBOX360 Slim e relativa modifica, come scritto qualche giorno fa, Venerdi 26 Febbraio è stato dato ai tester il firmware per il debug finale,  fase che come successo in passato porta alla definitiva relase al pubblico del firmware finito, salvo imprevisti come successo ad esempio anche ultimamente con iXtremeLT+ 1.1 per Hitachi che è stato posticipato per problematiche rilevate proprio in questa fase, e in poche settimane verrà rilasciato quindi..

La situazione dell’USB 360 PRO invece è al momento questa, la prima gittata di apparati è stata cambiata in fase di pre-produzione proprio all’ultimo minuto, a causa della inadeguatezza su alcune schede madri  della quantità di corrente erogata per porta USB,  fattore che ha reso necessario l’integrazione di un attacco extra per poter ricevere corrente da una seconda presa USB (con un  cavo simile a quello fornito con molti dischi fissi USB da 2.5 pollici per fornire corrente extra oltre a quelle fornita dalla connessione USB che trasporta anche i dati).

E quindi verrà spedita ai primi acquirenti (tra cui il sottoscritto) il 7 Marzo con l’impegno a inviare un case in plastica per il 25 Marzo, e la seconda gittata, ovvero le confezioni perfette saranno spedite per il 14 Marzo.

Quindi da qui al 14 Marzo, io credo ci sarà anche l’uscita di un firmware finalmente, anche dovuto al fatto che il grande Maxiumus ha implementato sul suo Lizard l’estrazione dai lettori Hitachi delle Slim e a giorni anche la scrittura, e quindi il tool del Team Xecuter rischia di diventare inadeguato prima ancora di uscire, perdendo gran parte dei potenziali acquirenti che migrerebbero verso il tool di Maximus.. se non altro per la concretezza e l’innovazione fin qui ampiamente dimostrata (tantè che non mi stupirei se maximus si cimentasse anche nel rilascio di un firmware per Hitachi, che a differenza di quello per Liteon non è criptato AES256 e quindi più facilmente modificabile a differenza dei Liteon ad oggi baluardo unicamente del genio personale di C4Eva..)

Ma voglio ripeterlo ancora una volta, chi alla fine decide, chi ha in mano il coltello e lo tiene per il manico è C4Eva, con iXtremeLT (il primo) grazie a Geremia che se lo fece spedire in visione proprio nella fase di testing e nottetempo lo aprì (rimosse la parte criptata e inaccessibile dando modo di usare direttamente la Key del lettore della nostra XBOX360 cosi come nei firmware precedenti) per noi e lo rese pubblico e scaricabile, costringendo (diamo cosi insomma) C4Eva e il Team a distribuirlo in versione libera e definitiva (quindi finendo il testing in tempi lampo quasi) dopo solo 3 giorni dalla notizia della distribuzione ai Beta Tester per il testing finale pre-rilascio.

Ci andò di lusso.. ma questa volta il numero è chiuso, e ogni copia che è stata data sta in mani fidate.. e tutto ruota attorno al tool del Team, benchè questi smentiscano sul loro Blog e sui vari siti...

February 19, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale