Modifica XBOX360 Slim: Aggiornamento Situazione

Purtroppo dopo che il 3 Marzo sul sito http://c4evaspeaks.com/ lo status dei firmware era stato cambiato, se non per i modelli 9504 in testing effettivo.. per gli 0225 da “IN TESTING” a “IN PROGRESS” da alcune fonti giunge conferma, al momento tutti i tool hardware cosi come un metodo casereccio usando DosFlash 1.9 sono in grado solo di leggere le Key di questi modelli.

Mi spiego meglio, a differenza dei 9504 dove è possibile leggere la key o estrarre il firmware completo, sugli 0225 solo la key si puo leggere, niente Dump del firmware.. figuriamoci scrivercelo!

Insomma dopo l’iniziale speranza (forse troppa) in Maximus che col suo genio trovasse modo di leggere e scrivere anche su questi maledettamente bastardi drive, si sono resi conto che non è tanto il firmware il problema, che è quasi identico a quello dei 9504 essendo identica elettronica, meccanica e ottica.. ma l’accesso vero e proprio..

Quello che in definitiva si sta finendo di testare è la metodologia di lettura (oggi pienamente supportata da entrambe le soluzioni Hardware come anche da quelle Software su 9504) e scrittura, a quanto pare già supportata in quanto è stato sfruttato l’ottimo lavoro di Geremia col suo Tarablinda…

Purtroppo i Liteon 0225 hanno completamente re-ingegnerizzato le istruzioni per l’accesso in lettura e scrittura completa, e questo preclude anche un possibile Spoof del firmware (senza un Dump non si sa in quali punti sta per certo la parte o le parti di codice criptato contenente come del resto anche nei normali Liteon, il modello esatto del lettore, la sua revisione, firmware ecc.) soluzione che sarebbe anche valida almeno per il gioco offline, cosi come lo è al momento la sostituzione dei Liteon 9504 con Liteon  normali con firmware iXtremeLT+ 1.1 del 93450c, sopratutto alla luce del fatto che sta prendendo piede sotto forma di drive già pronti (assemblati/Ri-assemblati in china) con esterno corpo a misura di Slim, e interno con elettronica di 74850c su vari rivenditori stranieri ed importatori europei..

Quindi anche l’idea che circola in rete di flashare dei 9504 con Spoof del 0225 almeno inizialmente è davvero un miraggio.. dato che non si trovano lettori di ricambio da impiegare in questo modo, oltre al fatto che senza un Dump non è possibile lo Spoof corretto.

La situazione è davvero incerta, di certo c’è che le prime Slim prodotte, che stando a molte fonti son poi quelle con numero di Lotto massimo 1031 e montanti quasi certamente un 9504 saranno appena esce l’atteso iXtremeLT+ 1.1 per 9504 modificabili, per le successive.. da oggi c’è solo più incertezza..

March 7, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale