Imminente un iXtremeLT+1.91 per AP2.6 & Dashboard 13599

Come molti avranno avuto modo di constatare (o sono stati avvertiti per tempo della cosa se miei clienti) dopo l’aggiornamento delle XBOX360 via internet con la Dashboard nuova introdotta il 19 Luglio avente numero di revisione 13599 i 6 titoli attualmente protetti con settori AP25 danno schermo nero e non partono correttamente.

Anche con l’applicazione dei settori con l’auto-tool presente nella mini guida qui sul sito, che inserendo le 128 angolazione DAE necessarie dalla precedente Dashboard revisione 13146 avevano reso possibile il boot dei 6 titoli anche dopo l’aggiornamento dell’accoppiata Dashboard & iXtremeLT+1.9 dopo l’ultimo aggionamento non sembrano più funzionare bene.

Da alcuni test sembra che aspettando circa 1 minuto (quando facendo partire il gioco da schermo nero e il lettore macina) e comunque mai più di 2, magari spegnendo la console dopo il primo minuto abbondante e riaccendendola per ritentare, alla fine tutti i giochi partano come prima, ma personalmente non ho avuto modo di provare.

Il Team Xecuter’s ha comunque fatto sapere di aver programmato in tempo record una nuova revisione del firmware, appunto iXtremeLT+1.91 che sopperirà a queste problematiche introducendo inoltre il supporto al nuovo AP2.6 a 140 angolazioni tramite un hack apposito che eviterà la necessità del trucchetto del minuto..

Assieme al firmware verrà rilasciato anche una nuova versione di JungleFlasher che risolve vari bug segnalati (anche da me qui sul sito coi lettori 9504/0272) e introduce appunto il supporto al nuovo firmware, che nel caso dei lettori 9504 flashati con la versione di LT+1.9 0225u  risolverà il problema del “Play DVD” ovvero console che non legge più ne originali ne copie dopo l’aggiornamento 13599 (il nuovo stramaledetto) a random.

Va ricordato che i 6 titoli protetti AP25 con la patch delle angolazioni non sono assolutamente sicuri sul Live, tutto l’ambaradam serve per poterci giocare offline, anche dopo aver aggiornato la console andando su internet dal 19 Luglio in poi.

La cosa più intelligente (almeno per chi ha iXtremeLT+1.1 e non va su internet o iXtremeLT+1.9 se ha appena fatto la modifica e ha già la Dashboard 13146) a mio parere è attendere il rilascio del firmware 0800 & iXtremeLT+2.0 prima di riavventurarsi nella tana del lupo, in modo da studiare per bene tutte le mosse di Microsoft riguardo al Live e protezioni.

E aver modo con lo 0800 di fare copie perfettamente compatibili con le AP25 (o AP2.6 che siano) o fixare definitivamente le proprie con l’ausilio di abgx360 che verrà supportato da subito e grazie alla maturità acquista anche col tempo dalla revisione 2.0 di iXtremeLT+ avere molte più certezze di non incontrare misure sconosciute, come oggi è successo con l’introduzione della Dashboard 13599 che quatta-quatta ha introdotto controlli fino ad allora sconosciuto, e a mio parere in parte sconosciuti ancora, dato che il Team sta chiedendo l’invio di dati sulle prove effettuate con il trick dell’attesa di un minuto ecc.

Al momento dal messaggio del Team Xecuter’s (e quindi C4Eva) il nuovo firmware e il nuovo JungleFlasher sono già stati testati con successo, ma potrebbero uscire stanotte come domani o tra una settimana.. o a Settembre!

Questo è quanto, chi vuol attendere il prossimo firmware (intendo iXtremeLT+1.91) è libero di farlo, per correttezza ho esposto i fatti, e darò notizia appena disponibile! Riaggiornare le console già LT+1.9 è una cosa che non serve e si rischia che esca un 1.92..93..

Come detto qualche post fa, la Microsoft è intenzionata a dar battaglia alle copie sul Live, e fino ai primi giochi XGD3 affilerà le armi, poi colpirà! Come dico sempre ai miei clienti, lasciate fare da cavia agli altri, una volta che il Ban arriva è per sempre!

Un link per acculturarsi: http://www.team-xecuter.com

July 29, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply