Agg.to: Modifiche XBOX360 Slim 0225/0401/0272 con SPI Lock

Oggi sono partite tutte le spedizioni del materiale necessario ad eseguire in massima sicurezza questa nuova modifica “casereccia” ed essendo uscito il firmware Gecko 1.17 per il Lizard ho già provveduto ad aggiornarlo. Non è molto chiaro dai vari filmati come funziona di preciso la cosa, non si capisce l’effetto flambè per il risblocco..

Nei prossimi giorni assieme ad un amico espertissimo in modellismo farò un po di test su pcb gentilmente donati da clienti in cambio di uno sconto, in uno dei filmati sembrerebbe che con il solo soft re-lock basti il metodo della massa e della pista tagliata come per i chipset MXIC per risbloccarlo nei futuri aggiornamenti del firmware, e se davvero fosse cosi, sarebbe ottimale dato che domani dovrei ricevere il Trident MX.

Spulciando i vari forum sembrerebbe che questo tipo di modifica ha una rilevante insicurezza riguardo il Live, essendo quello rimosso il Lock della SPI Hardware, e contando che la protezione in scrittura consiste in ben 2 livelli di Lock, uno leggero “Software” che è poi quello che nei pcb unlocked del Team Xecuter’s si abilita con il flag x8C al posto del flag x00 che indica la completa scrivibilità.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8w8QuddJYbE[/youtube]

E uno Hardware, che da quanto ho capito si potrebbe forse reimpostare usando l’opzione “Hard- Re-lock” e probabilmente ha a che vedere con la fiammata sul chip… La cosa certa è che per avere un minimo di sicurezza in più converrà attendere la modifica iXtremeLT+1.91 con la correzione della mancanza del flag pre-impostato nel firmware nudo, una funzione tipo quella per pcb unlocked per capirci, se non servirà a proteggere la console da controlli mirati almeno sopperirà alla totale mancanza nel firmware scritto coi metodi attuali.

Potrebbe anche darsi che la soluzione proposta da Maximus, che è di fatto il benefattore del Geremia (che come anch’io avevo suggerito svariati post fa aveva solo bisogno di materiale su cui eseguire test e prove, uno come lui che ai tempi di tarablinda scapocchiò un chip Mediatek per vedere cosa e come funzionava.. non poteva che avere successo!) sopperisca in automatico a questa mancanza, ma la conferma la potrò avere solo testando varie scritture e controllando il risultato in jungleFlasher.

Per chi ha i mezzi e le capacità,
consiglio l’ottima guida in italiano qui: http://www.consoleopen.com


August 4, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply