Rilasciato iXtremeLT+1.92 per XBOX360 Slim (Fix Relase)

Come preannunciato da alcune settimane da C4Eva, è stato rilasciato iXtremeLT+1.92 per tutti i lettori Liteon montati sulle XBOX360 Slim, oltre che risolvere alcune problematiche su lettori divenuti instabili dopo la modifica, offre adesso supporto anche agli ultimi modelli rimasti inizialmente fuori, ovvero quei Liteon con firmware base 1071.

In pratica sono state riviste e ottimizzate le routine Rootkit in modo da risultare più performanti ed evitare specie su lettori 0401 il problema del messaggio “Open DVD” che a Random impediva il funzionamento della console sia con Backup che con giochi originali, e nell’abbinata nuova versione di JungleFlasher è stato ufficialmente implementato il supporto al “Geremia Kamikaze hack” oltre che ottimizzata la routine per lo sblocco dei chipset MXIC con tool Sputnik & Trident.

Purtroppo ancora non è supportato il nuovo formato XGD3

Lo scrivo in grande onde evitare che si crei confusione! Da ieri ho ritoccato verso il basso il costo del servizio modifica sulle Slim, e armonizzato  l’offerta rimuovendo alcune opzioni. Con l’ottimizzazione dei processi di sblocco è ormai sicuro anche lo sblocco sui Winbond, l’unica vera differenza tra i due chipset sta nei tempi necessari, sui Winbond servono 3 ore per via del testing di stabilità post-modifica, che consiste in ripetute accensioni e boot di giochi onde simularne l’uso normale.

Aggiornamento: C4Eva ha fatto sapere che è al lavoro sul firmware iXtremeLT+2.0 e che uscirà presto! Contando che le forniture di pcb Unlocked riprenderanno ad arrivare ai vari rivenditori verso l’ultima settimana del mese di Settembre, questo fa ben sperare, e sempre “contando” in un periodo di testing intenso ma limitato potrebbe esserci un’uscita del firmware più agognato di sempre andare alla metà di Ottobre!

Lo “Status” del firmware iXtremeLT+2.0 è passato quindi sul C4EvaSpeaks su “Pending

Link alla fonte: http://c4evaspeaks.com/

Aggiornamento 2: Il Team Xecuter’s ha presentato un video con il suo nuovo gingillo “Emulatore di DVD-ROM XBOX360” l’x360key che legge un gioco XGD3, nello specifico “Driver San Francisco”. Subito il popolo internet si è interrogato su come sia possibile dato che al momento non è possibile passare da disco XBOX360 in formato XGD3 a ISO, e qui arriva la novità!

Il Team ha sviluppato un’utility da riga di comando per Windows ”XGDrip.exe” che permette la lettura di un disco XGD3 originale portandolo in formato ISO, ora come ora si sa solo che sarà rilasciata presto al pubblico, ma non è dato sapere che struttura avranno le ISO e che file-system..

Di certo c’è che il firmware LT+2.0 è praticamente già pronto, come noto l’x360key usa uno pseudo firmware per emulare di fatto un lettore XBOX360 modificato con pari caratteristiche,  ma proprio per il ritardo che questo gingillo “porta soldi” sta avendo rispetto ai concorrenti, visto che il rilascio è stato ancora una volta posticipato, è difficile che venga rilasciato prima della sua uscita.

Farebbe concorrenza a se stesso (il Team ovviamente)  dato che i concorrenti (gli “Avvoltoi”) possono solo attendere cosi come noi comuni mortali (gli “Users”) in attesa di poter giocare (a differenza di questi ultimi che voglion solo far soldi sul lavoro degli altri.. cosa che personalmente trovo disdicevole e che sta di fatto portando Microsoft a diventare pian-piano sempre più agguerrita.. sperando solo che non arrivi ai livelli miserrimi di Sony..) il rilascio di iXtremeLT+2.0 per poter implementare cosi come già ora l’x360key la lettura dei giochi nel nuovo formato, accontentando la pletora di persone in spasmodica attesa dei vari FIFA12, PES12, Gears of Wars 3 e chi più ne ha più ne metta!

C’è solo da sperare che un “Geremia” libero dai lacci del Business, magari “Russo”, crei subito dopo il rilascio dell’utility “XGDrip.exe” un Tool di conversione da XGD3 a XGD2 cosi in attesa del rilascio di iXtremeLT+2.0 ci facciamo qualche partita per  tradir l’attesa ;) .

Notizia e immagine tratta dal sito: http://www.logic-sunrise.com

Aggiornamento 3 (09/09/2011): Sul sito C4EvaSpeaks per tutti lettori XBOX360, sia quelli per le PHAT che quelli delle Slim ad oggi modificabili, iXtremeLT+2.0 risulta ora “in Progress”. Questo significa che è in lavorazione l’adattamento degli attuali firmware per implementare il booting dei dischi masterizzati nel nuovo formato XGD3 e che quindi un eventuale rilascio del firmware LT+2.0 si concretizza sempre più.

Sopra, parla del supporto 0800 per creare le copie da Originale a ISO
Sotto parla del firmware LT+2.0 appunto in arrivo “Soon” -> “Presto”

Certo, non c’è ancora nessuna data, e rimane sempre il fatto che dopo che un firmware è pronto abbisogna di un minimo di testing, quindi rimane credibile a mio parere un rilascio da qui a fine mese o al più attorno a metà Ottobre..

Come sempre le informazioni sono tratte direttamente da: http://c4evaspeaks.com/

September 6, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply