Agg. Protezione "CIV" in Forza Motorsport 4 & LT+2.0 Slim

E’ stata resa nota in queste ore la possibile presenza del temuto CIV “Content Inspection Verification” in Forza Motorsport 4, controllo del contenuto del disco durante le fasi di gioco a random, per ora non si hanno molte notizie in merito, solo un laconico “C4EVA: DON’T BOOT FORZA 4 (LT+ FW FIX SOON)” da parte di C4Eva.

Non è dato sapere se sarà presente in tutti i nuovi giochi o meno, e nemmeno le prossime mosse di C4Eva in merito al firmware per XBOX360 con lettori DG-16D4S, ovvero le XBOX Slim.

In attesa di delucidazioni in merito è fortemente consigliato attendere per aggiornare le console non ancora aggiornate a LT+2.0, man mano che si avranno notizie e conferme verranno pubblicate prontamente.

Notizia e materiale tratti da:
http://www.logic-sunrise.com

Agg. Dal sito C4EvaSpeaks il redattore fa sapere che in effetti si tratta di un nuovo check presente nel gioco, che impedisce il corretto funzionamento. Fa sapere inoltre che un Fix firmware LT+ destinato a risolvere il problema con Forza Motorsport 4 è in lavorazione e sarà rilasciato in tempi brevi.

Quelli che non hanno problemi a aspettare rinunciando quindi alla possibilità di usare i titoli XGD3 sino al rilascio del nuovo firmware fix dovranno attendere il rilascio, seguendo come sempre la road-map anche grazie ai continui aggiornamenti qui sul sito. Al momento la situazione è caotica, alcuni giochi come l’ultimo WRC2 Rally, o Dead Rising 2 – Off  The Record sono ancora in XGD2… altri in XGD3.. altri ancora come Forza Motorsport 4 che deve ancora uscire PAL con stà protezione/controllo tra l’altro ventilata già nel file .nfo di RRoD prima ancora del rilascio di LT+2.0…

E intanto è stato rilasciato iXtremeLT+2.0 per XBOX360 Slim.. ora testerò il tutto, ma per il momento chi vorrà optare per questo servizio, dovrà esplicitamente dire di conoscere la situazione attuale in merito, purtroppo il lavoro per metter su il firmware è indipendente dal fatto che dopo un mese o qualche settimana Microsoft contrattacchi di brutto, o la mancanza di testing prolungato questa volta porti a situazioni come Forza Motorsport 4 che non parte, o comunque da poi problemi.

Il mio consiglio già da alcuni post era di attendere, fare iXtremeLT+1.91 potendo quindi giocare senza problemi ai FIFA12 e/o PES2012 andando anche sul Live senza più timore per la nuova Dashboard e attendere che altri rodassero LT+2.0 e le nuove funzioni, ma la goduria di poter giocare a Gears of War 3 o Space Marine, RAGE o ciò che più ci aggrada è difficile da quantificare, specie se raffrontata al prezzo che spenderemmo comprando tutti questi gioiellini originali senza la possibilità data dalla modifica di provarli per qualche ora prima di acquistare l’originale o passare oltre..

Appena fatti i dovuti test su iXtremeLT+2.0 per XBOX360 Slim (lettori Liteon DG-16D4S) darò le mie prime impressioni, è ovvio che non essendo uscito Forza Motorport 4 PAL o Battlefield 3 non posso sapere se vanno o non vanno.. evitiamo quindi domande di questo tipo, come sempre “Godetevi la vita come faccio io, giocando a GoW3 per la quinta volta consecutiva, è il miglior modo di passare le ore della notte ;) ”, anche se ora devo scancrenare un po accanto ai lettori pronti da stamattina :)

03:30 – Agg. 2: Dopo aver testato sia su pcb Xecuter’s che su lettori sbloccati “Correttamente” il nuovo firmware è come del resto quello per le XBOX360 “PHAT” bello stabile, insomma fa quel che ci si aspetta, butti dentro la copia masterizzata XGD2 e funziona, butti dentro le copie XGD3 e funzionano!

Tutti i giochi usciti, compreso Just Dance 3 che davvero non è il mio genere.. quindi come gli altri testati rapidamente un po tutti quelli usciti tranne Gears of War 3 testato a fondo ;) e funziona perfettamente sia da originale che da copia.

Dal file .nfo non si evince differenza da quanto indicato nelle caratteristiche per la versione dedicata alle console “PHAT”, e dal fatto che è stato rilasciato nonostante Forza Motorsport 4 è facile intuire che per quanto riguarda un Fix firmware non si parla di tempi stretti, credo che questa volta C4Eva voglia raccogliere più dati e più testing da parte dell’utenza prima di far uscire un firmware col rischio di sanare il problema di un gioco per poi trovarsi punto a capo con quello successivo.

Questo è quanto, ognuno potrà valutare se fare ora la modifica o l’aggiornamento o attendere se non il Fix firmware, il dipanarsi della matassa anche grazie all’uscita della versione PAL che permetterà di avere informazioni più precise in merito, di fatto iXtremeLT+2.0 è il firmware di Default per le modifiche Slim.

October 8, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply