Attenzione all'aggiornamento "LIVE" di oggi 11 Ottobre 2011

Dal sito di Major Nelson è stata diffusa la notizia che oggi verrà distribuita con le solite modalità una nuova Dashboard unicamente sul Live, che non contiene nulla, ne le Tiles alla Windows Phone 7 o Windows 8 ne nuove funzionalità Kinect.

E’ quindi probabile che quantomeno contenga un nuovo file DAE.bin che XBOX Backup Creator nuovo usa in abbinamento al nuovo 0800 V3 per inserire le corrette angolazione AP25 direttamente nei nuovi dischi di gioco, che siano realmente protetti, come Fable 3 o per prevenzione, come con tutti i XGD3.

Le copie diffuse in rete sono fatte usando il DAE.bin contenuto nell’ultima Dashboard 13599, quindi aggiornando potrebbe succedere che giochi protetti AP25, senza abgx360 o altro non si può sapere quali siano, e se vi siano al momento.. o ancora se non vengano abilitati come successo con Modern Warfare 2 tramite proprio quest’aggiornamento Dashboard….

Il mio consiglio, come del resto vi ho dato appena fatta la console, è di star lontani per questi primi mesi dal Live, il nuovo formato è totalmente un’incognita e Microsoft non ha gradito che 3 anni di lavoro siano già stati vanificati (seppur magari anche solo in parte) dopo pochi giorni soltanto.

O quantomeno attendiamo l’evolversi degli eventi, lasciando a persone più esperte di noi valutare la cosa e magari fornire il DAE.bin per creare micro-patch da diffondersi via abgx360 se e quando sarà implementata la compatibilità col nuovo Standard XGD3.

Fonte da cui ho tratto l’informazione: majornelson.com

Agg. : Sembrerebbe che con questa nuova Dashboard con numero versione 13604 ai Backup attuali XGD3 non succeda nulla, continuano a funzionare, cosi come  tutto il resto (niente scoppi o lettori Liteon che diventano macchine per il caffè kimbo ;) ).

Il mio consiglio comunque, è per questi primi mesi pre-Natalizi evitare di andar sul Live, o comunque in caso di messaggio di avvertimento di disconnessione per installazione aggiornamento.. attendere prima che siti come major Nelson e grandi Community di Power-User si pronuncino a riguardo intanto che qualcun’altro faccia da cavia volontaria o meno! Questo è il mio consiglio.

Agg. 2 : Sono arrivate nuove conferme, da parte di SoulHeaven, il file DAE.bin non cambia, cosi come il CB (interessa JTag e cose di questo tipo) quindi le copie XGD3 attuali rimangono perfette sotto l’aspetto AP25.

Nonostante questo lo stesso C4Eva sconsiglia di installarlo, almeno finchè non si avranno più informazioni riguardo ciò realmente porta di nuovo.

October 11, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply