Agg. Svelato l'arcano, "F.M. 4" la colpa è del masterizzatore

Come già intuibile dalle varie segnalazioni che mi sono arrivate e arrivano ogni giorno da molti utenti XBOX360 & LT+2.0 che hanno avuto e hanno problemi con copie di questo gioco (Ndb Forza Motorsport 4) fatte sul solito PC e il solito masterizzatore che però fa bene tutti gli altri, è arrivata conferma da C4Eva che il colpevole è il firmware del masterizzatore che non gestisce correttamente la masterizzazione.

Io personalmente con i miei Pioneer 219L SATA (ormai le ore superano la giornata piena di gioco) non ho avuto problemi. In ogni caso C4Eva rilascierà in tempi rapidi dei firmware per masterizzatori (quindi solo per alcuni modelli, chi avrà un modello diverso dovrà adeguarsi..).

Sul sito C4EvaSpeaks sconsigliano di continuare a far prove con masterizzatori che già hanno dato problemi, addirittura il tizio che lo gestisce sconsiglia in toto di usare Forza Motorsport 4 fatto con l’attuale metodo del truncate, peccato che anche dopo il metodo sarà lo stesso, e ancora una volta ha dimostrato di essere ferrato come il portiere dell’albergo a Wall-Street in materia di fondi e Stock-options.. ;) che si limiti al cut & paste dei log che quello si è capace di farlo e gliene siamo grati!

Il mio consiglio da sempre è un buon Pioneer 219L su eBay, scrive ogni tipo di supporto, pastella e quant’altro, è nativo il Book-type su DVD-ROM e ha funzioni avanzate di analisi dei supporti che unite alla funzione OPC danno dischi perfettamente leggibili da tutti i lettori, di console o meno che siano.

Alcune info in più a riguardo (oltre che si www.c4evaspeaks.com) qui: Link

Una precisazione, la copia fatta inizialmente che non da problemi è stata scritta con un Samsung SH223B firmware SB03, ho rifatto un test per conprovare la cosa rifacendo una copia del Disco 1 di Forza Motorsport 4 e sono già 3 ore di gioco, in effetti anche con copie fatte con Pioneer 219L il problema seppura davvero Random si presenta.

Domani provo con un Samsung SH224C che avevo acquistato un 3-4 mesi fà e che ho cambiato in favore del Pioneer 219L e pubblicherò il risultato della masterizzazione (tempo lavorativo permettendo..)

October 13, 2011 · admin · One Comment
Posted in: Generale

One Response

  1. CiCCiO88 - October 17, 2011

    Con il mio Plextor PX-880SA, ho fatto solo una copia, ho avuto solo 2 blocchi per ora! Sembra ok

Leave a Reply