Confermato nuove AP25 nella Dashboard del 15 Novembre

Come scritto in vari post qui sul sito, al momento le copie dei nuovi giochi XGD3 cosi come quelle XGD2 vengono fatte partendo da originale e grazie al file dae.bin contenuto nelle dashboard, che ne contiene l’ubicazione in cui la console effettua il controllo, vengono posizionati in tutte le copie i settori AP25 in modo che sia che necessitino effettivamente, sia che non necessitino ci sono.

C4Eva & Team Xecuter sono andati a spulciare per noi la versione Preview è hanno constatato un dae.bin modificato rispetto a quello contenuto nelle Dashboard 13146->13599->13604.

Ne deriva che chi sceglierà di aggiornare subito la dashboard, senza attendere l’uscita dell’ormai imminente quanto a rilascio, dato che è in piena gestazione, abgx360 Versione 1.06 con supporto ai nuovi giochi XGD3 e XGD2 ottimizzato grazie all’impiego diretto dei dae.bin e degli algoritmi di riposizionamento, sarà a forte rischio flag se inserisce un disco di backup realmente protetto AP25 senza settori corretti in base al nuovo dae.bin

Chi vorrà stare al riparo dai rischi dovrà rifare la copia direttamente dall’originale usando il nuovo dae.bin che verrà estratto dalla Dashboard uffiale dal 15 Novembre 2011 in poi, o attendere l’uscita di abgx360 1.06 per patch-are coi corretti AP25 la ISO del gioco e rimasterizzarla corretta per la nuova dashboard.

Quello della Preview (Build 14686) non è detto che sarà uguale a quello della versione definitiva, di sicuro c’è che i giochi continueranno a funzionare perfettamente, sia XGD2 che XGD3 sulle console con iXtremeLT+2.0 e 2.01 sui Samsung.

Riguardo alle console Slim: nelle varie offerte, attenzione che quelle con data 08/2011 (Agosto) sono con lettori DG-16D5S quindi immodificabili, quelle con data 07/2011 sono appunto le ultime modificabili dato che montano Liteon con 0401.

I Bundle con Forza Motorsport 4 sono appunto del 07/2011 mentre i Bundle con Crysis 2 e Forza Motorsport 3 sono “Pacchi” Repacaged, ovvero console con lettore immodificabile nascoste in confezioni con vecchi contenuti, quindi non farsi trarre in inganno dalla datazione dei giochi inclusi, o dal prezzo effettivamente molto basso (149€ per la 250 Giga da Mediaworld on-line).

Chi non si sbriga rimarrà senza modifica per un bel po! Le console con data 08/2011 non saranno prese in carico, dato che ormai dopo più tentativi è assodato che sono tutte DG-16D5S e le più recenti anche bloccata per il JTag con GiGli Hack.

November 12, 2011 · admin · 2 Comments
Posted in: Generale

2 Responses

  1. Dominic - November 12, 2011

    Buongiorno, se aggiornassi alla nuova dashboard giocando online solo con titoli originali e offline solo con titoli masterizzati, rischierei lo stesso il ban?

  2. admin - November 19, 2011

    non farebbe altro che perdere completamente la possibilità di giocare i nuovi giochi da copia di backup. Se leggi con attenzione, è questo che c’è scritto, non che se vai on-line con gli originali non ti blocca l’uso delle copie, Microsoft non vuole più console modificate on-line, ne copie on-line… sono mesi che lo scrivo, andando on-line in questi giorni vi ritroverete con una console inutile per quanto riguarda le copie di backup dei nuovi giochi, e se è pure flaggata oltre al danno anche la beffa di correre ogni giorno il rischio di vedersi bannati..

Leave a Reply