Dashboard 14717 & JTAG "Reset Glitch Hack" – Aggiornamenti!

La Scena XBOX360 si è mossa a tempo di record rilasciando già la nuova versione del tool base a riga di comando per la creazione della nuova Dashboard JTAG, segno che tranne l’inevitabile trambusto, nulla è davvero cambiato per i possessori di console JTAG, se non cose di poco conto o comunque facilmente risolvibili nel breve periodo.

Per le console “PHAT” specialmente sarà necessario una riprogrammazione del CoolRunner, che per chi ha effettuato il JTAG CoolRunner presso di me comporterà solo le eventuali spese di spedizione, l’intervento sarà celere e senza costi, appena saranno rilasciati i file specifici per CoolRunner verranno testati sulle mie console personali di testing, dopo di che verrà pubblicato qui sul sito lo starting per prendere appuntamento e portare/spedire la console.

Una cosa importante, è “Non operate l’aggiornamento su PHAT” prima del rilascio dei file con i timing aggiornati, vi ritrovereste con una console non più funzionante, e le conseguenze sarebbero imprevedibili!

Ancora più importante, non aggiornate le console alla 14717 “Ufficiale” se avete anche una soltanto vaga idea/intenzione di passare al JTAG RGH in futuro, tutte queste soluzioni prevedono una console già JTAG, quindi una console di cui già si conosce la CPUKEY, per le console originali passate alla 14717 non c’è alcuna certezza di soluzione, ne a medio termine e nemmeno a lungo termine!

  1. Guida 3 – Aggiornamento post 14717 JTAG CoolRunner & JTAG SMC con xeBuild GUI 2.0 Finale –  (Vai Guida)
  2. Guida 3.5 – Aggiornamento post 14717 JTAG CoolRunner & JTAG con AutoGG 2.9x –  (Vai Guida)
  3. Aggiornata la guida “Universale” basata sull’Auto-Tool di ROGERO, ora giunta alla Relase 0.8

Solo per XBOX360 Slim per ora!

N.B. Intanto è anche possibile installare la nuova versione di Dashlaunch 2.30  con corretti alcuni inevitabili Bug oltre al supporto alla nuova Dashboard 14717 e nuove funzioni e ottimizzazioni scaricandola qui : multihost

Scompattare e copiare su penna USB o via FTP sulla console, e tramite XeXMenù lanciare l’installer (il solito default.xex) dando sempre risposta “A” premendo sul Joypad quando propone di aggiornare, e “A” quando propone doppia scelta, dove premendo “B” si modificherebbero le impostazioni predefinite contenute nel file launch.ini (c’è comunque la guida qui sul sito alla personalizzazione, e una copia nell’Essential Pack scaricabile sul sito e contenuto nei CD-ROM Companion che avete ricevuto con la console) e una volta che la console si spegnerà potrete riaccenderla e avrete l’ultima versione correttamente installata.

Non cancellate i file dell’installer, quando andrete ad installare la nuova versione 14717 della Dashboard/NAND potrebbe tornarvi utile!

Aggiornamenti 23/02/2012 – Il Team Xecuter come sempre stracciando gli altri Team della Scena XBOX360 ha decodificato interamente in CB_B delle Slim post Aggiornamento 14717 rendendo possibile di nuovo il Glitch anche senza avere una copia della NAND originale con relativa CPUKEY.

E’ quindi ora possibile modificare con JTAG CoolRunner le Slim disgraziatamente già aggiornate, purtroppo permane il problema sulle XBOX360 PHAT sulle quali è al lavoro ora il Team, già allo studio del problema per via delle versioni Dual-Stage CB_A/B di Falcon & Jasper di ritorno dalla Germania dopo interventi di Assistenza.

Ma Microsoft non si da pace, ed ecco arrivare a mò di Sony & PS3 un nuovo aggiornamento quasi notte-tempo… sperando sia un empasse momentaneo, si attendono ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo Kernel & JTAG RGH.

Per le console con modifica firmware e emulatori di unità ottiche, come x360key non sono stati segnalati cambiamenti.

February 20, 2012 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply