Nuovo Tool dal Team Xecuter – ]]] Arriva J-Runner [[[

Finalmente un degno sostituto del Tool “JTAG Tool” ormai non più aggiornato da settimane, se non nell’edizione speciale RGH Only dedicata come Companion del CoolRunner. Questo nuovo Tool si Auto-Aggiorna, e in pochi passaggi permette la creazione facilitata della NAND aggiornata, con la possibilità di creare un file launch.ini pre-configurato in modo da avere ad ogni nuovo aggiornamento i medesimi settaggi ottimizzati per la nostra console.

Per chi vuole scaricarlo pre-configurato -> Link Multihost

Al momento la relativa guida all’uso semplificata è in preparazione, una guida dettagliata per Modder è inclusa nel Pack in lingua inglese, con informazioni dedicate a chi userà il Software per effettuare dalla lettura della NAND con NAND-X del Team Xecuter, passando dalla programmazione del CoolRunner sino alla scrittura della NAND direttamente sulla console, l’intero processo per la Modifica  RGH insomma!

Il Supporto alla nuova Dashboard 14719 non è ancora disponibile, visto l’andazzo conviene ormai attendere qualche settimana in modo da poter intuire con quale nuova Dashboard successiva alla 14699 già presente nei nuovi giochi usciti, usciranno i prossimi giochi previsti “IMHO” da qui ad almeno un mese! Se non oltre, visti i tempi di preparazione del GOLD e quindi della successiva produzione dei supporti gioco stampati.

February 23, 2012 · admin · No Comments
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Dashboard 14717 & JTAG "Reset Glitch Hack" – Aggiornamenti!

La Scena XBOX360 si è mossa a tempo di record rilasciando già la nuova versione del tool base a riga di comando per la creazione della nuova Dashboard JTAG, segno che tranne l’inevitabile trambusto, nulla è davvero cambiato per i possessori di console JTAG, se non cose di poco conto o comunque facilmente risolvibili nel breve periodo.

Per le console “PHAT” specialmente sarà necessario una riprogrammazione del CoolRunner, che per chi ha effettuato il JTAG CoolRunner presso di me comporterà solo le eventuali spese di spedizione, l’intervento sarà celere e senza costi, appena saranno rilasciati i file specifici per CoolRunner verranno testati sulle mie console personali di testing, dopo di che verrà pubblicato qui sul sito lo starting per prendere appuntamento e portare/spedire la console.

Una cosa importante, è “Non operate l’aggiornamento su PHAT” prima del rilascio dei file con i timing aggiornati, vi ritrovereste con una console non più funzionante, e le conseguenze sarebbero imprevedibili!

Ancora più importante, non aggiornate le console alla 14717 “Ufficiale” se avete anche una soltanto vaga idea/intenzione di passare al JTAG RGH in futuro, tutte queste soluzioni prevedono una console già JTAG, quindi una console di cui già si conosce la CPUKEY, per le console originali passate alla 14717 non c’è alcuna certezza di soluzione, ne a medio termine e nemmeno a lungo termine!

  1. Guida 3 – Aggiornamento post 14717 JTAG CoolRunner & JTAG SMC con xeBuild GUI 2.0 Finale –  (Vai Guida)
  2. Guida 3.5 – Aggiornamento post 14717 JTAG CoolRunner & JTAG con AutoGG 2.9x –  (Vai Guida)
  3. Aggiornata la guida “Universale” basata sull’Auto-Tool di ROGERO, ora giunta alla Relase 0.8

Solo per XBOX360 Slim per ora!

N.B. Intanto è anche possibile installare la nuova versione di Dashlaunch 2.30  con corretti alcuni inevitabili Bug oltre al supporto alla nuova Dashboard 14717 e nuove funzioni e ottimizzazioni scaricandola qui : multihost

Scompattare e copiare su penna USB o via FTP sulla console, e tramite XeXMenù lanciare l’installer (il solito default.xex) dando sempre risposta “A” premendo sul Joypad quando propone di aggiornare, e “A” quando propone doppia scelta, dove premendo “B” si modificherebbero le impostazioni predefinite contenute nel file launch.ini (c’è comunque la guida qui sul sito alla personalizzazione, e una copia nell’Essential Pack scaricabile sul sito e contenuto nei CD-ROM Companion che avete ricevuto con la console) e una volta che la console si spegnerà potrete riaccenderla e avrete l’ultima versione correttamente installata.

Non cancellate i file dell’installer, quando andrete ad installare la nuova versione 14717 della Dashboard/NAND potrebbe tornarvi utile!

Aggiornamenti 23/02/2012 – Il Team Xecuter come sempre stracciando gli altri Team della Scena XBOX360 ha decodificato interamente in CB_B delle Slim post Aggiornamento 14717 rendendo possibile di nuovo il Glitch anche senza avere una copia della NAND originale con relativa CPUKEY.

E’ quindi ora possibile modificare con JTAG CoolRunner le Slim disgraziatamente già aggiornate, purtroppo permane il problema sulle XBOX360 PHAT sulle quali è al lavoro ora il Team, già allo studio del problema per via delle versioni Dual-Stage CB_A/B di Falcon & Jasper di ritorno dalla Germania dopo interventi di Assistenza.

Ma Microsoft non si da pace, ed ecco arrivare a mò di Sony & PS3 un nuovo aggiornamento quasi notte-tempo… sperando sia un empasse momentaneo, si attendono ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo Kernel & JTAG RGH.

Per le console con modifica firmware e emulatori di unità ottiche, come x360key non sono stati segnalati cambiamenti.

February 20, 2012 · admin · No Comments
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Attenzione alla nuova Dashboard 14717 inibisce il JTAG – Agg.

Attenzione, il nuovo aggiornamento Dashboard Build 14717 per ora presente solo on-line e ancora non in tutte le nazioni Europee, inibisce almeno per il momento ogni possibilità di futura modifica JTAG, implementando il CB a doppio stadio, che per ora era trovabile solo sulle XBOX360 PHAT di ritorno dalla Germania in Garanzia o a pagamento.

Al momento non è chiaro se si potrà in tempi brevi o meno portare la tecnologia attualmente usata sulle Slim, che già hanno un CB a doppia fase sulle PHAT.

Sta di fatto che per risolvere andrà riscritto lo scripting il Python e adattato tutto il codice dei vari CoolRunner, Maximus Stinger ecc.

Montando CoolRunner chi ha fatto il JTAG da me è in una botte di ferro, come gruppo è il più reattivo, e come dimostrato anche con iXtremeLT+3.0 è il più reattivo, e dalle poche informazioni certe trapelate sono già al lavoro per studiare la cosa.

Chi ha già fatto il JTAG (e quindi ha la CPUKEY ecc.) non ha nulla da temere, ci sarà un piccolo ritardo nel rilascio del Software automatizzato per creare la nuova Dashboard JTAG included, chi pensasse di leggere prima dell’aggiornamento la NAND e estrarre la CPUKEY invece non è detto che poi un eventuale Downgrade alla tecnologia attuale sarà sempre possibile.

Appena avrò notizie certe verranno pubblicate, l’unica cosa da “non fare” è aggiornare all’ultima Dashboard se si ha intenzione in futuro di passare alla modifica JTAG!

Intanto chi ha il JTAG si goda le nuove fantastiche guide, e le nuove versioni di ShortCut360 che rendono l’avvio dei giochi da disco USB una vera pacchia, ora anche per chi non ha un hard-Disk interno è possibile passare da gioco a gioco in 2 secondi via QuickPlay.

Nel caso troviate link non funzionanti, magari che puntano a Multiupload.com ormai irraggiungibile, segnalatemelo che porrò rimedio, per ora i principali pacchetti sono tutti raggiungibili, dal Pack FTP al nuovo “JTAG Content Manager 2.2″ raggiungibile dalla sua guida… sino al nuovo, fantastico ShortCut360 1.1.2

News 21:27 – 16/02/2012 – Il Team ha già risolto per le Slim, e grazie al lavoro già in atto da settimane in previsione di questo possibile evento (dato che già su modelli di ritorno dalla Germania con CB 5772 & 6772 erano già impestatamente non modificabili) si avranno “Very Soon” delle buone notizie!

Per ora è in fase di Testing presso alcuni membri europei del Team Xecuter’s,

la fonte della News :

http://team-xecuter.com/2-0-14717-slim-rgh-fixed/

February 16, 2012 · admin · No Comments
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News: iXtremeLT+3.0 & CoolRunner JTAG

Come preannunciato nello scorso post, ho voluto attendere la prova su strada del nuovo firmware prima di pronunciarmi apertamente, e devo dire che ad oggi iXtremeLT+3.0 lavora molto bene, non sbaglia un colpo!

Diversa la fola per x360key che già ha toppato (rendendo necessario un aggiornamento del firmware interno ad-hoc), e che con l’uscita in queste ultime ore di una nuova versione di Dashboard potrebbe tornare ad avere problemi a causa della tecnologia dae.bin ancora usata invece della più performante (lo dicono i fatti) tecnologia Silver Bullet che lavora su Topologie dei settori di protezione AP25 dedicate, create gioco per gioco e quindi indipendenti dalla versione della Dashboard o da indicatori esterni come appunto il dae.bin.

Proprio per questo motivo molti siti sconsigliano ai possessori di questi hardware l’aggiornamento della Dashboard sintanto che non siano acquisite nuove informazioni più precise riguardo ai cambiamenti apportati, dato che per ora si sa solo che risolve problematiche riguardanti il colore dopo l’aggiornamento alla MetroUI Dashboard.

Cosi come per la masterizzazione (vedi guida masterizzare con 100%  di successi con Burning Max) sono state aggiornate varie guide, e aggiunte nuove guide, come quella per creare Live-Link ora funzionanti anche su XBOX360 Slim 4 Giga, in modo da poter avviare con un click la FreeStyle posizionata sulla memory interna, o lanciare i giochi su hard-Disk Usb con la stessa facilità e comodità del formato GOD su hard-Disk interno, cosi come usare il formato GOD anche per stipare i giochi su hard-Disk Usb, magari spostati per far spazio su Hard-Disk interno…

Per quanto riguarda l’aggiornamento Dashboard, per tutti quelli che devono ancora aggiornare la prima volta la Dashboard, basta che inviate una mail al solito indirizzo o al nuovo apposito consolmod2012@gmail.com e seguendo la guida per la preparazione del PC all’Assistenza da Remoto, una volta fissato un appuntamento magari in orario serale quando si è più rilassati, si potrà procedere senza grossi problemi, ovvio che ora che c’e la nuova Dashboard 14717 conviene attendere il rilascio della nuova Build dei Software per creare la NAND aggiornata con codice JTAG Glitch incluso.

Seguite sempre la sezione “Guide JTAG CoolRunner” in queste settimane usciranno guide davvero succose, per gestire al meglio le procedure, come ad esempio creare una serie di link ai giochi su Hard-Disk Usb usando l’ottimo “JTAG Content Manager 2.2″ in tandem con ShortCut360 1.0.3 o successivo!

Il Software JTAG Content Manager è il compagno ideale dell’utente JTAG, permette di gestire le cartelle con quei nomi astrusi fatti di 8 lettere/numeri trasformandoli in nomi di giochi, per caricarli con un click, anche più alla volta sulla console via FTP sia su porta Standard che sulla 7564 (Vedi aggiunte alla guida).

Per quanto riguarda il Servizio Riparazioni PS3 ci sarà un leggero aumento nel prezzo per via dell’inclusione di una circuiteria atta a velocizzare la ventola originale quel tanto che basta a far lavorare fresca la console nonostante l’alimentatore posto all’interno del Case, senza però il fastidio della ventola al massimo.

Grazie ad una circuiteria avanzata e ben proporzionata per i circa 2 Ampère di corrente che questa assorbe in utilizzo normale, la ventola gira veloce ma senza esagerazione, questo porta a cogliere 2 piccioni con una fava, senza rumore eccessivo si ha una durata della riparazione e della console decisamente più longeva, anche dopo decine di ore di lavoro ininterrotto la console è appena tiepida! E si riesce a dormire nella stessa stanza, chi ha provato con la cortocircuitazione del cavo grigio della ventola, capisce bene di cosa si parla, questo di cui si parla qui è un’altra cosa!

Purtroppo al momento il prezzo d’acquisto delle resistenze è ancora decisamente elevato, sto trattando con distributori all’ingrosso per poter offrire il servizio sia come opzione singola che come aggiunta alla normale riparazione senza snaturare di troppo l’attuale costo finito.

Appena raggiunto questo scopo, verrà data notizia della disponibilità, con costi e dettagli, non’chè eventualmente un filmato della console in uso con un gioco in Demo-Mode, per dar modo di capacitarsi della qualità del risultato ottenuto!

Su XBOX360 è in lavorazione una soluzione analoga, per mantenere basse le temperature interne alla console, senza esagerarne la rumorosità, e con componentistica limitatamente costosa e di facile reperibilità.

Ultima cosa: in  Arrivo un filmato dimostrativo della Modifica WII

February 14, 2012 · admin · No Comments
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iXtremeLT+3.0 nuovo firmware ora disponibile

Dopo accurati test sui vari modelli di firmware base sui lettori XBOX360 Liteon DG-16D4S utilizzando alcune tra le copie XGD3 attualmente disponibili, con o senza nuova Dashboard 14699 MetroUI e sia andate sul Live dopo il 15 Novembre ecc. insomma partendo da situazioni in cui con iXtremeLT+2.0 l’avvio dei giochi non era possibile, passando al nuovo iXtremeLT+3.0 questi partono senza problemi, una volta passati in abgx360 1.06 configurato come da guide qui sul sito, e rimasterizzati.

Come spiegato nei vari post degli ultimi tempi, al momento questo firmware è praticamente perfetto, ma la vera prova del nove è l’uscita nelle prossime settimane di nuovi giochi del cabro di “The Darkness 2″ o “Kingdoms of Amalur: Reckoning” per capire se i nuovi giochi usciranno con pallottole d’argento o se invece saranno pallottole spuntate.

Con ogni probabilità, io personalmente credo che se previsto in fase di progettazione l’eventualità che Microsoft utilizzi richieste Fake per individuare eventuali comportamenti anomali nella gestione del “Challenge response authentication” difficilmente questa nuova tecnologia possa esser compromessa in tempi brevi, ma solo il tempo e più uscite di nuovi giochi potrà dar ragione di questo o del contrario.

Ad ogni modo ora il firmware di Default per tutte le Slim nella modifica firmware è iXtremeLT+3.0 da usare in tandem con abgx360 e con le solite accortezze per chi vuole andare (o tornare) on-line, Profilo differente dal solito usato tutti i giorni, tenuto pulito unicamente per giocare on-line con soli giochi controllati via abgx360 ecc. ecc.

Ed è il firmware di Default per le console con lettori BENQ & Liteon, per chi si chiedeva se funzionassero i giochi masterizzati col metodo del truncate al 97%, confermo che funzionano tutti anche dopo averli passati in abgx360 1.06 e partono perfettamente poi su console con iXtremeLT+3.0 coi soliti distinguo, di giochi come Forza Motorsport 4 che esegue comunque i controlli CIV in game.

Guida settaggio abgx360 per l’Auto-fix completo: Link

Chi ha il JTAG e il lettore pure modificato, non necessita assolutamente di aggiornamenti del firmware, in quanto essendo rimosse le protezioni AP25 ecc. non ha importanza quale firmware sia installato sul lettore, purchè sia conforme almeno alle specifiche LT+2.0 per poter leggere i Backup dei giochi XGD3.

January 18, 2012 · admin · No Comments
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iXtremeLT+ 3.0 per XBOX360 Slim entro 24 ore

Notizia ufficiale apparsa sull’ Aggregatore dei log IRC del canale Ufficiale del Team-Xecuter & C4Eva “C4EvaSpeaks” dell’imminente rilascio della versione per lettori Liteon DG-16D4S ovvero quelli montati sulle XBOX360 Slim prodotte sino al mese di Agosto 2011 e via-via soppiantati in favore del nuovo DG-16D5S sui quali al momento è ancora impossibile sin’anche estrarre la key ecc.

Terminata l’ultima fase di testing,

sarà rilasciato entro 24h
assieme ad una nuova versione di JungleFlasher.

January 15, 2012 · admin · No Comments
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Modifica iXtremeLT+3.0 su XBOX360 "PHAT" & abgx360 1.06

Finalmente dopo svariati test sulle varie console prese in esame, ho potuto constatare che usando immagini ISO di giochi XGD3 su cui sono già stati applicati i settori con la mappatura delle angolazioni AP25 compatibili con iXtremeLT+2.0 per iniettare le topologie LT+3.0 create con la tecnologia denominata “Silver Bullet” questi, una volta masterizzati funzionano bene sui lettori con iXtremeLT+3.0 e console con qualsiasi versione di Dashboard (on-line SI/NO ecc.)..

N.B. Errata corrige, nella batteria di test, erano tutte macchine LT+3.0 ed a una verifica con Wave-Patcher risulta impossibile far coesistere dischi di gioco adatti a LT+2.0 e dischi con topology per LT+3.0, almeno nei giochi XGD2, ma è probabile sia cosi anche nei dischi formato XGD3!

A parte questo, con le topologie unificate distribuite dal team Xecuter, funzionano bene sia i giochi XGD3 con lingue multiple, che giochi come Modern Warfare 3 monolingua!

Come detto a molti per telefono o di persona, al momento è prematuro passare ora a iXtremeLT+3.0 se non altro perchè Microsoft ora possiede le informazioni riguardo la tecnologia Silver Bullet, e può, come ha fatto già con Forza Motorsport 4 applicare modifiche alle GOLD dei giochi in modo da poter apportare massivamente opportune modifiche per rendere la vita difficile ai giocatori, magari sfruttando a sua volta una falla dei nuovi firmware, come fece con iXtremeLT+1.9 quando introdusse le richieste di verifica AP25 Fake per far credere al firmware di aver a che fare con una copia malfatta e inibirne l’avvio a protezione della console (protezione dal flag AP25 failed..)..

Allora C4Eva sempre a tempo record partorì un iXtremeLT+1.91, questo probabilmente succederebbe anche ora, ma una volta che uno ha pagato per fare la modifica diventa un problema! Specie con i lettori Liteon delle Slim con hardware Lock 8c che oltre al costo dell’operazione ha il difetto di sopportare bene pochi sblocchi, se Winbond!

Per ora sulle JTAG la modifica di Default (per i modelli dove è inclusa, e per i modelli che vedono la modifica del lettore come sovrapprezzo calmierato) rimane iXtremeLT+2.0 ormai ampiamente rodata, e dato che su JTAG le protezioni sono disabilitate, ampiamente sufficiente!

Per le XBOX360 Arcade & Elite con lettori nativi BENQ & Liteon è invece disponibile, sia come opzione prima modifica che come aggiornamento, presto una guida per iniettare la la nuova topologia nelle proprie ISO autonomamente, dai primi di Gennaio tutte le guide saranno on-line!

Ultimo dettaglio, anche con la masterizzazione “Truncate” i giochi una volta fatto l’Inject con XBOX Backup Creator nuovo, partono senza problemi su console andate on-line anche dopo il 15 Novembre, e a differenza delle fregnacce che si leggono in giro, una volta che superano la verifica post masterizzazione si possono installare su Hard-Disk normalmente!

L’unico dettaglio realmente rilevante è il solito problema Random con Forza Motorsport 4 e altri giochi, e la non invisibilità del supporto ottico andando sul Live, se qualcuno vuol far scorpacciata di live questo è il momento giusto! Specie con la spada di Damocle del possibile rilascio di nuovi giochi ancora una volta protetti in modo da impedirne l’avvio da copie di Backup…

Nelle prime settimane del 2012 verrà rilasciato anche iXtremeLT+3.0 per lettori Liteon DG-16D4S, quindi saranno coperte anche le XBOX360 Slim, per i 2 modelli Hitachi 078 & 079k non si hanno ancora conferme e/o date..

Aggiornamento: Ecco la guida rapida per l’inject dei file Topology ufficiali distribuiti dal Team Xecuter, con link al Pack contenente sia il Software XBOX Backup Creator ultima versione, sia i file Topology per “XGD2″ (ovviamente solo quelli protetti AP25) e “XGD3″ (tutti quelli usciti ad oggi).

Guida rapida qui nel sito: Guida Inject Ap25 per LT+3.0

Per quelli futuri, una piccola spiegazione nella guida (il tutto dai dati estrapolati dai vari forum esteri sia del Team Xecuter, sia della Scena XBOX360 scremando giustamente le numerose scemenze come le centinaia di ore necessarie a creare un file topologia ;) )

Aggiornamento 2 Gennaio 2012

(mese in cui è atteso iXtremeLT+3.0 per DG-16D4S All-firmware Revision)

Finalmente abgx360 Versione 1.0.6 con supporto XGD3 entra in fase di testing, col pieno supporto alla nuova Topology Map  dei settori AP25 “Silver Bullet”  compatibile con il nuovo iXtremeLT+3.0 (anch’esso atteso durante il mese di Gennaio 2012 anche per lettori Liteon DG-16D4S montati sulle XBOX360 Slim)  non è chiaro se verrà supportato anche lo Standard basato sui dae.bin caratteristico del firmware attuale iXtremeLT+2.0 o se invece verrà completamente soppiantato.

Con il fatto che non sono usciti e non stanno uscendo nuovi giochi successivamente all’avvento della nuova Dashboard 14699 che di fatto inibisce l’avvio dei giochi protetti, come i 6 in formato XGD2 soliti e tutti i giochi XGD3, non è dato sapere.

Seppur molto improbabile un supporto in abgx360 non è poi assai difficoltoso per chi possiede l’originale fare una copia usando il dae.bin della nuova Dashboard..  Non resta che attenderne il rilascio e testare con mano, come sempre! E al primo nuovo gioco, chi scaricherà, Vedra!

E’ uscito abgx360 V. 1.06 con funzioni di Auto-fix AP25
con topology AP25 per iXtremeLT+3.0

Scarica l’installer Windows, MacOS & linux: Link

Link paginata con ISO gioco non correttamente inclusivo della Topology AP25 Silver Bullet e quindi auto-corretto:

Paginata web (Output rediretto)

Link paginata con ISO gioco corretta inclusiva di Topology AP25 Silver Bullet:

Paginata web (Output rediretto)

Tutti i settaggi rimangono come da precedente guida, basterà scaricare questa nuova versione e installarla, sovrascriverà la precedente, nel caso di prima installazione, seguire la guida qui nel sito, cosi in automatico farà il lavoro sporco ;)

Dai miei test, tutti i giochi Multilingua sono verificati, mentre quelli monolingua come Modern Warfare 3 ad esempio, in italiano al momento non lo sono ancora.

Chi vuole tornare al volo on-line, per ora vada solo con quelli Verificati, e per chi si preoccupa del flag “AP25 challenge failed ecc.” come confermato da uberjack e altri membri del forum Xecuter, come ho sempre detto anch’io non significa più di tanto.

Anche un disco sporco di ditate di nutella ma originale puo fallirli, o un lettore con il laser spompo ecc. quindi difficilmente con il solo flag si verrà bannati, se seguirete le regole solite di stare attenti coi Profili, tenendo il Profilo Live solo per il Live appunto, e con le solite accortezze di sempre, solo con dischi verificati, data di uscita sempre attesa..

Seppur non come prima, una certa sicurezza ora che è finalmente uscito abgx360 con supporto completo ai giochi XGD3 e un sistema automatizzato a prova d’errore la si ha, la certezza assoluta quella no, ma se uno va on-line solo con originali e usa la copie solo per l’off-line puo star relativamente  tranquillo.

Purtroppo il supporto a dae.bin e quindi settori AP25 per iXtremeLT+2.0 è stato rimosso, quindi ancora un po di attesa che escano i primi nuovi giochi con la contromossa di bill & Brothers, e se tutto va come deve, come andava prima dell’avvento del nuovo formato XGD3, direi che sarà da aggiornare di nuovo la modifica, almeno per chi non si crea autonomamente la sua copia di Backup e/o vuole andarci on-line con la console!

December 29, 2011 · admin · No Comments
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iXtremeLT+3.0 per Arcade & ELITE – Rilasciato!

Come era lecito aspettarsi dato il tam-tam internet di voci, supposizioni ecc. l’annuncio è arrivato! Il Presidente degli.. ops! Il nostro umilmente non Presidente, ma C4 per Sempre! Ha annunciato che come promesso per Natale avremo un iXtremeLT+3.0

Entro 24 ore sarà reso pubblico, e pur se provato (a grandi linee se non escono i primi profili da aggiungere in fase di masterizzazione) dal sottoscritto, rimane il fatto che è sconsigliato aggiornare da iXtremeLT+2.0 prima che escano almeno 2-3 se non più giochi nuovi, per testare se il proettile d’argento continua a far fuori il lupaccio cattivo, o viceversa come successo da 14-15 Novembre ad esser fottuti sono gli sparatori di Backup!

Con l’occasione auguro

Buon Natale & Felici Feste

Link nuovo XBOX Backup Creator : Link

Link iXtremeLT+3.0 : Link – Link ai file “Topologia AP25″ : Link

December 24, 2011 · admin · No Comments
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JTAG CoolRunner & iXtremeLT+3.0 – Il Punto!


Come molti avranno letto sui vari siti, e sull’aggregatore di log IRC omonimo, C4Eva ha annunciato l’entrata in fase di testing del tanto atteso (da molti, ma non da tutti!) iXtremeLT+3.0 che grazie ad una nuova topologia dei settori AP25 basata questa volta su profilo univoco strettamente legato questa volta al singolo gioco, e non più alla singola versione di Dashboard, e al suo dae.bin.

Come molti sapranno Microsoft con una mossa tanto astuta quanto meschina, dal punto di vista di chi contava di poter far girare le copie dei suoi giochi almeno ancora per qualche mese, magari perchè nò anche sul Live assieme alle console non modificate con o senza dischi originali, cosa che sino a qualche mese prima lasciava aperta la possibilità una volta offline, di giocare alle copie cosi come agli originali, cosi come del resto anche on-line sino a quando lo standard era XGD2, abgx360 1.05 svolgeva egregiamente il suo compito, e software come WavePatcher gestivano al meglio i settori Ap25…

Proprio questa mossa ha dato inizio ad una corsa contro il tempo, per creare un nuovo firmware in grado di sopperire alle carenze progettuali della topologia usata da iXtremeLT+2.0 abbinata all’uso del file dae.bin per estrapolarne la mappatura in base alla Dashboard in uso.

Il problema, se non tanto la fretta e la mancanza quasi totale di una vera fase di testing, non tanto sui giochi già usciti, quanto sui giochi che usciranno di qui in poi, è il fatto che ancora una volta mentre Microsoft al pari del mondo può scaricare e analizzare le tecnologie del nostro geniale eroe, il nostro geniale eroe non ha modo di sapere cosa Microsoft implementerà o studierà di qui al domani!

E non tanto perchè questo sia impossibile, basterebbe un testing più accurato, Microsoft sa leggere, e le strategie sono state rese pubbliche, basterebbe attendere l’uscita di qualche nuovo gioco, magari uno-due o più Best-Seller!

Ma la pressione dei giocatori è alta, e se è vero che molti si fanno la modifica da soli, vero è anche che chi invece delega ad un modificatore questa incombenza, lo fa dietro un esborso monetario, e nella foga del Natale non tiene a mente che come successo con gli hitachi 079K la gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi!

Da qui, questo mio post, come accennato ai molti che in questi giorni di stallo (inutile aggiornare o modificare ora la console con la modifica del firmware, chi mi ha contattato sa che è sconsigliato) la cosa migliore è anche in caso di rilascio per Natale come è altamente probabile stando alle ultime news trapelate dai post sul canale #C4Eva, è attendere di vedere come sarà la prima fase di messa a confronto, prima di partire per la tangente e aggiornare/modificare ecc. il proprio lettore Liteon e/o BENQ (solo i modelli a bordo delle XBOX360 PHAT saranno inizialmente rilasciati, solo in un secondo momento verranno messi sotto i firmware rimanenti delle PHAT e quelli più complessi dei Liteon montati sulle XBOX360 Slim).

La scelta migliore al momento, e sino al 2014 su tutte le console con porta HDMI sino alle XBOX360 Slim con data Mfr. massima del 8/2011 dato che le successive gradualmente raggiungono il 100% di possibilità di trovar montata una scheda madre Corona senza più il chip HANA, componente principale del processo di Reset Glitch Hach a 48 Mhz di Clock, è il JTAG, basta firmware da aggiornare, protezioni, masterizzatori da cambiare ecc. ecc.

Senza più la protezione AP25 anche i lettori iXtremeLT+2.0 sono perfetti per leggere i masterizzati, i giochi ora non più avviabili con l’aggiornamento alla sopravvalutata nuova Dashboard 14699 Metro UI, che in cambio dei comandi vocali per i possessori di Kinect, da un messaggio fisso “Disco non supportato” con tutti i giochi masterizzati XGD3 e protetti AP25 in generale.

Del resto basta lasciar dentro un disco di gioco masterizzato, una volta passata in JTAG qualsiasi console riprende a leggere e far partire senza problemi qualsiasi gioco, un po come gli hitachi pre 078 o i Samsung nativi… solo con tutte le features e la qualità di lettura silenziosa e fluida dei lettori di nuova generazione, ottimi in tutto se non col difetto però di supportare pienamente le funzioni Anti-Pirateria 2.5, dalla lettura dell’O.S.I.G. che impedisce ora di usare un lettore diverso da quello montato originariamente sulle console per giocare a copie di giochi XGD3, ai controlli CIV introdotti sui giochi XGD3 da Forza Motorsport 4.. cosa che porta al dover acquistare un masterizzatore compatibile con le tecnologie Burning Max che permettono la masterizzazione di tutti gli 8.7 Giga dei dischi di gioco nel nuovo formato sui comuni DVD+R DL che altrimenti conterrebbero solo i dati per cui lo Standard li ha omologati, ovvero 8.3 Giga (circa, mega più.. mega meno) cosa che rende possibile masterizzare solo l’97% del disco di gioco usando un comune masterizzatore, anche qualitativamente eccelso come i Pioneer di ultima generazione..

Un riepilogo!

Nasce iXtremeLT e Microsft attiva AP25, tecnologia silente da quasi 3 anni…

Arriva iXtremeLT+ e Microsoft cambia di nuovo le carte in tavola, introduce il nuovo Standard per la topologia dei dischi di gioco Microsoft XBOX360, XGD3 con un Payload di protezioni ancora più impressionante..

Arriva iXtremeLT+1.9 per sopperire alla cancellazione della modifica operata dall’aggiornamento Dashboard 13146 (e successive versioni) e Microsoft introduce le richieste Fake che sfruttando la tecnologia implementata da C4Eva per proteggere le console dal flag “Ap25 challege failed..” fanno rimanere lo schermo nero sulle XBOX360 quando si inseriscono dischi masterizzati di giochi protetti con tecnologia AP25..

Arriva iXtremeLT+1.91.. si gioca per un po, ma non agli XGD3…

Arriva iXtremeLT+2.0 assieme alle ottime tecnologie Burning Max e all’estrapolazione della topologia dei settori di protezione AP25 dal file dae.bin contenuto nella Dashboard della console grazie al nuovo firmware 0800 v3, e Microsoft introduce la manomissione silente per tutte le console anche solo loggate con Profilo Live alla rete, aggiungendo delle tabelle univoche console per console per la topologia delle verifiche operate in fase di avvio dai vari giochi XGD3 e protetti AP25 in generale.

Ora arriverà iXtremeLT+3.0 e l’unica cosa certa per ora è che chi ha scelto il JTAG giocherà tranquillo in scioltezza, e chi sceglierà di continuare con la modifica del firmware dovrà esser consapevole della situazione, Microsoft solo contro una cosa non può far nulla, non può far nulla solo contro il JTAG, e poco gli importa, alla fine basta che le console modificate stiano lontane dal Live e dai servizi a valore aggiunto introdotti massivamente di recente.

Il mio consiglio è di attendere prima di aggiornare o modificare la propria console vecchia o nuova con iXtremeLT+3.0, se proprio non volete star tranquilli (e giocare punto!), date tempo al tempo, e ricordate che il proverbio cinese, che vede un tizio ;) stare sulla riva del fiume ad aspettare di veder passare il cadavere del proprio nemico, se ti fai fottere non vedi nulla… sei uno tra i tanti cadaveri.. e Microsoft ha soldi, tempo e tecnologie per costruire una metropoli su quella riva…. tanta è la gente pagata profumatamente…

Noi abbiamo il mitico C4 per sempre ;) geniale quanto prolifico, ma come detto qualche riga sopra, la gatta frettolosa…

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N.B. Presto nuove guide, come quella importantissima per acquisire padronanza dell’interfaccia XeXMenù, e una guida (con Live-Link da usare nella Dashboard per lanciare FreeStyle Dashboard ecc. da scaricare per aggiungerli alla propria console sulla periferica interna o esterna che contiene la solita annidazione Content\0000000000000000\ ) per creare un Hard-Disk USB FAT32 con in aggiunta una Memory-Unit virtuale da 16 gigabyte dove stipare nelle intenzioni della mia guida appunto i Live-Link, uno o più profili e volendo installare giochi da DVD-ROM o via guida ISO2GOD.

Ricordo a tutti che per gli Hard-Disk USB2.0 il formato più che consigliato (quasi d’obbligo diciamo) è quello della guida “Files & Cartelle” che prevede l’estrazione di tutti i contenuti dalle ISO (o dai DVD-ROM masterizzati se si parte da un PC o originali se si usa la FreeStyle Dashboard), sarà possibile gestire i propri giochi con l’interfaccia XeXMenù (su tutte le console) o la Dashboard FreeStyle (sempre su tutte le console con hard-Disk interno o periferica di Storage fornita assieme alla console) che proprio questo è lo scopo della guida, andremo a posizionare sul disco USB e lanceremo coi Live-Link stipati nella Virtual memory-Unit.

Anche se sembra piuttosto incomprensibile a parole, con le immagini e probabile un filmato, sarà tutto semplice come sempre, dopo aver letto con attenzione le guide!

Ultima cosa, XeXMenù scansiona le cartelle in automatico, cercando i file default.xex gli eseguibili di Default dei giochi, e mettendo l’opzione 1 nella parte dei settaggi (una delle schermate a cui si accede coi tasti dorsali Bumper del Joypad)  dove chiede se estrapolare miniature, titolo ecc. dai giochi per visualizzarne la lista sempre aggiornata nella schermata principale con cui l’interfaccia si avvia.

Sulla FreeStyle seguite la mini-guida rapida per configuarare le cartelle in cui deve cercare i contenuti ogni volta che viene avviata! E ricordate che la FreeStyle è ancora acerba, non dategli più fiducia di quel che merita!

December 21, 2011 · admin · No Comments
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9 Dicembre 2011 – Nuova Dashboard Metro UI anche JTag!

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Appena sarà inclusa come opzione anche nel tool automatizzato (quello della guida qui sul sito) sarà possibile per chi ha fatto il Jtag fare il primo aggiornamento Dashboard con l’ausilio  via Desktop Remoto.

Per dare disponibilità (una volta che ci sarà l’ok qui sul sito) mandare una mail con gli orari preferiti, al momento è creabile solo con una GUI (interfaccia grafica che evita l’uso della riga di comando pura) non troppo semplice da usare, meglio non incasinarsi la mente, un metodo è da imparare per il futuro e quello è la soluzione da privilegiare per non commettere errori!

Nel caso, creerò un’appendice per crearsela da soli con questa GUI, in caso di ritardi nell’auto-aggiornamento del Jtag Tool, il Software usato nella guida.

Nuove Guide!

(Sezione Guide JTag Cool Runner)

1) Settare la FreeStyle Dashboard per godere appieno dei contenuti come Games, XBLA, Vedio, Musica ecc.

2) Creare l’aggiornamento NAND/Dashboard con Rogero Multi Buider e appendice per quelli che hanno il JTag classico basato su un SMC vulnerabile.

Vai alle Guide – SEZIONE GUIDE

N.B. Il primo aggiornamento va fatto con la mia supervisione!

Se fate di testa vostra e guastate la console, c’è da risaldare sulla scheda madre e scrivere da li di nuovo la NAND con la CPU-Key corretta e fatta come si deve, e il lavoro lo dovrete ripagare, passi i primi che pensavano di esser nati capaci, d’ora in poi non sono ammessi errori.

Vi è offerta “Gratuitamente” la supervisione in Desktop Remoto per la prima volta
che andrete ad aggiornare, per quale motivo  farlo da soli?

Non state giocando coi bruscolini, un errore e la console non si accende più, e smontare di nuovo l’intera console e risaldare sulla scheda madre vi costerà 50€. Nessuno nasce capace di far tutto, per questo è scritto già nella presentazione del servizio che la prima volta che si aggiorna va fatto assieme, prima dovete vederlo fare, poi farlo almeno 2-3 volte da zero, solo poi potrete farlo e inserire la  chiavetta USB nella console, non prima!

Spero di esser stato chiaro!

December 9, 2011 · admin · No Comments
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