Modifica JTag, protezioni AP25 & iXtremeLT+3.0

ATTENZIONE

State lontani dal Live anche con giochi originali o console originali (se avete poi intenzione di fare una modifica del tipo base, con flashing del lettore e iXremeLT+) e non usate profili Live se la console non è fisicamente disconnessa dalla rete, anche il wi-fi delle Slim va disabilitato!

Il problema non è che si cancella qualcosa o casca il mondo (e giro tondo.. :) ) ma solo che in maniera subdola e completamente nascosta Microsoft vi sostituisce il file contenente le indicazioni su cosa e dove cercare i settori di protezione AP25 nei vari giochi.

Con l’avvento del firmware per far copie da originali 0800 V3 C4Eva ha implementato un sistema basato su un file “dae.bin” contenuto in ogni aggiornamento Dashboard, che è la mappa dei punti del DVD-ROM del gioco (tutti i giochi XGD3 sono protetti AP25) in cui la console va a controllare la presenza o meno dei settori AP25 stampati su tutti i DVD-ROM originali e invisibili ai comuni lettori e masterizzatori!

Ad oggi, al momento di fare una copia da originale con XBOX Backup Creator, il lettore con firmware 0800 V3 estrae normalmente il gioco, e il software basandosi sull’ultimo dae.bin (quindi quello presente e preso dall’ultima Dashboard rilasciata) inserisce del marker che daranno modo a iXtremeLT+2.0 di rispondere correttamente all’eseguibile del gioco durante le fasi di verifica.

Essendo uguale per tutte le console, ne deriva che una volta fatta una copia questa vada su tutte le console, tranne su quelle con un file dae.bin diverso, e Microsoft ha in pratica fatto questo, sostituito il file dae.bin di nascosto entrando grazie ad una backdoor implementata nella Dashboard 13604, e non si è limitata a sostituire tutti i dae.bin con una diversa versione, ma per ogni console ha aggiunto posizioni e tavole di controllo univoche, ovvero valide solo per quella singola console, in modo che se anche uno avesse una copia perfetta per la sua, su quella del vicino di casa non andrebbe comunque al pari di quelle che andavano prima del 14-15 Novembre quando questa operazione è iniziata.

Per ovviare a questa problematica C4Eva ha fatto sapere che dal 6 Dicembre 2011 giorno in cui verrà rilasciata la nuova Dashboard inizialmente prevista per il 15 Novembre, inizierà a lavorare su un nuovo firmware iXtremeLT+3.0 che ancora una volta stravolgerà un po tutto, con nuove tecnologie dai nomi altisonanti (un po teatrali) permettendo come doveva permettere già iXtremeLT+2.0 di superare tutte le protezioni mediante al più la rimasterizzazione dei dischi di backup.

E’ notizia di questi giorni che nel Pack di firmware iXtremeLT+2.0 appena rilasciati e teoricamente testati prima del rilascio, le versioni per 079K non leggono i giochi XGD3, e da alcune altre fonti (non ho avuto modo di capire se son cialtroni i modder casalinghi o aimè il geniale quanto ultimamente incompreso anche dal sottoscritto C4Eva) anche gli altri modelli.

Io personalmente ho avuto modo di testare uno 079K ma dato che era su una console che originariamente montava un Samsung, ho dato la colpa a quello e ordinato dei Samsung nuovi.

Il succo è che C4Eva non capisce che continuare a buttar fuori novità senza un adeguato testing approfondito porta come la gatta frettolosa a fare i gattini ciechi!

Se avesse testato iXtremeLT+2.0 (ma lo ringrazio di non averci fatto aspettare, sia chiaro) avrebbe previsto eventuali problemi con i CIV o come quanto successo coi Samsung che hanno necessitato di una revisione 2.01 (come del resto ora gli Hitachi 079K ecc.) già in fase di testing.. ma in quel caso non c’era altro modo per leggere quei giochi, e quindi con la pressione mediatica ha fatto uno splendido regalo alle masse, e assolutamente si puo solo ringraziarlo.

Per quanto riguarda i dae.bin invece era logico che Microsoft spostasse qualcosa o quantomeno modificasse qualcosa, è come se ci rubano l’auto in un dato posto, appena ne abbiamo un’altra non la rimettiamo nello stesso posto, specie se sappiamo che tutti sanno che li è facile rubare le auto, e Microsoft vede la sua auto nei giochi che se copiati non portano incassi!

Ora con questa nuova sparata di rivoluzionare tutto partendo dal 6-7 Dicembre e promettendo un rilascio entro Dicembre 2011, questo vuol dire una fase di testing a dir poco assente o comunque ridicola.. anche un geniale programmatore come C4Eva non è infallibile, ed è facile che problemi come quelli occorsi con gli Hitachi 079K siano la norma se si continua con questi ritmi e a tagliare sempre più l’importantissima fase di testing.

Quindi la scelta migliore al momento è tenersi il sicuro iXtremeLT+2.0/2.01 sperando che nelle prime versioni di abgx360 1.06 sia già presente la possibilità di sotituire i settori AP25 standard automaticamente.

Un altro modo di farlo è usare XBOX Backup Creator per estrarre i settori da una copia rifatta usando il dae.bin della nuova versione della Dashboard, e usando l’opzione Inject re-inserirli in una ISO fatta da disco masterizzato in precedenza in modo da non dover riscaricare giga e giga di dati dalla rete, ma semplicemente scaricare pochi Kbyte.

Chi non ha fretta può anche aspettare un eventuale rilascio di iXtremeLT+3.0 ma deve poi esser consapevole che se dovesse presentare bug più o meno gravi un eventuale ri-modifica e interamente a suo carico, l’alternativa più sicra alla luce della consapevolezza che per andare sul Live ormai l’unica cosa realmente sicura è andarci con una console originale con giochi originali ecc. ecc. è il Jtag.

Per giocare senza problemi con copie di backup, anche se è improprio usare il termine copie dato che si tratta di “files & cartelle” estratti o conversioni dei giochi in formato GOD (vedere le guide qui sul sito) la miglior modifica è il JTag, zero problemi di AP25 o altro dato che vengono disabilitati, avvio in tempi velocissimi grazie alle nuove tecnologie acquisite, che rendono anche l’avvio delle Jasper con memoria interna da 512 Megabyte cosa di pochi secondi (Vedi filmato).

E tutta la comodità di potersi aggiornare la console da soli (il primo aggiornamento della dashboard viene fatto assieme in desktop remoto in modo da farlo un paio di volte con la mia supervizione per poi installarlo su console semplicemente mettendo il file della Dashboard/NAND su pennetta USB o hard-disk USB usato per i giochi assieme al launcher e avviando la console premendo Eject e lanciando Xell al posto della Dashboard).

Una volta aggiornata la console, tutti i giochi partono senza bisogno di patching dell’eseguibile per saltare i check della versione (possibile ma se evitabile è meglio), come da guide si possono inserire da rete ethernet (o wi-fi ma è lentissima credetemi, anche con reti “N” a 300 Megabit) in modo automatizzato, o direttamente convertiti da ISO su un disco USB nel formato preferito.

Accesso FTP, e HTTP e possibilità di lanciare la Dashboard alternativa FreeStyle o l’interfaccia XeXMenù direttamente dai link posizionati nel catalogo giochi e accessibili appena accesa la console, oltre che tenendo premuto un tasto specifico del Joypad nel caso la console abbia almeno un hard-disk interno (non importa la dimensione, i giochi possono poi risiedere su hard-disk USB).

Tutto il software necessario per attenere il massimo dalla console viene fornito assieme alla console modificata, assieme alla NAND originale e CPU-Key/DVD-Key uniche cose necessarie assieme al software preferito “Autoaggiornante via internet” che sarà presto messo in rete via link con una guida dettagliata per creare l’aggiornamento personalizzato per la propria console.

Al momento ho disponibili alcune console XBOX360 Slim da 250 Giga in confezione Retail con cuffie, un paio di giochi, cavi ecc. e un abbonamento Live da 3 mesi (da rivendere o regale! non usatelo mai anche se prendete le console altrove, è il formaggio che fa da esca per i topolini curiosi) ma con lettore DG-16D5S immodificabile, già perfettamente JTag-ate e con tutti gli accessori e cavi ancora sigillati.

- XBOX360 Slim 250 Giga con JTag CoolRunner -

Link e Link (più offerte) all’offerta internet (senza modifica)

299€ (fatturate da Mediaworld)

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=vwf1jbmYj98]

November 30, 2011 · admin · No Comments
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Attenzione evitare il Live "ASSOLUTAMENTE"

Come paventato il Ban Hammer è iniziato, in maniera subdola Microsoft ha approfittato delle nuove funzionalità contenute nella Dashboard 13604 per sostituire silenziosamente, quindi senza nessuna conferma visiva (ricordate quando scrivevo di questa possibilità dato i precedenti su Windows Update?!?) il file DAE.bin, inserendone uno diverso per ogni console, con il risultato che dopo questo evento, inserendo un gioco AP25 (tutti i XGD3 sono protetti AP25 è confermato) scatta il flag, e sembra che poi non funzionino più i giochi protetti AP25 ( Errore:Disco non supportato“).

Qui la lista dei giochi protetti AP25 (in evoluzione) : spreadsheets.google.com

Qui la fonte della news: www.abgx360.net

STATE LONTANI DAL LIVE!!

Disponibile iXtremeLT+2.0 per Hitachi

November 17, 2011 · admin · 4 Comments
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Dettagli Servizio Modifica JTag XBOX360 – Tutti i Modelli

Dettagli del Servizio (Vedi le Guide)

  1. Extrazione di almeno 3 copie della NAND originale
  2. Estrazione (e fornitura a console finita) di CPU-Key & DVD-Key *
  3. Installazione NAND Jtag + XELL ultima versione Dashboard disponibile
  4. Fornitura Tool & Utility installati/bili su console
  5. Modifica lettore con iXtremeLT+2.0 (o 2.01 se Samsung) **
  6. Fornitura software per gestire al 200% la propria console JTag al meglio!
  7. Guide presto disponibili sul sito in zona ad accesso limitato
  8. Assistenza nell’aggiornamento Dashboard successivo alla riconsegna

* Per chi ha involontariamente o meno smarrito la Key del lettore, magari con un improvvido tentativo di modifica non andato poi a buon fine, nella procedura viene estratta la DVD-Key e flashato correttamente il lettore, e la console torna perfettamente funzionante, sia da disco masterizzato che da giochi parcheggiati su disco USB o interno.

** Sulle XBOX360 Elite, Pro & Arcade o Slim con data Mfr < 24/07/2010 con Dashboard inferiore o uguale alla 13146 o l’aggiornamento versione su Pcb Xecuter è incluso nel costo base, sulle Slim con SPI Lock 8C è offerto a costo molto scontato, e comunque facoltativo!

Con il software fornito sarà possibile:

  1. Trasferire direttamente sul dischi fisso USB dedicato, formattato FAT32 i giochi reperiti in formato ISO, sia gli XGD2 che XGD3 senza problemi di AP25 o controlli rognosi. Lanci il gioco e giochi, punto!
  2. Trasferire i giochi da ISO a formato GOD (Game on Demand) direttamente dalla rete LAN (o Wi-fi sulle Slim, ma è consigliato l’uso della rete LAN via cavo Ethernet) sia su Hard-Disk interno XBOX360 che USB tramite la condivisione di rete classica di Windows (Samba) o via ftp.
  3. Gestire, catalogare, aggiornare,patchare e quant’altro i giochi sulla XBOX360 (via Rete LAN) o su Hard-Disk USB
  4. Preparare la NAND con Dashbaoard aggiornata nel caso si voglia aggiornare la console (assolutamente non aggiornare mai da Update ufficiali!) per scriverla poi con l’utility fornita che gira direttamente da pennetta USB su console.
  5. Streaming dei contenuti Audio/Video direttamente dal protocollo Windows Media, grazie a Windows Media Player, su Windows Vista e Windows 7 è nativo, basta abilitarlo, e verrà spiegato come!

Con il Software fornito da usare direttamente su XBOX360
(da CD-ROM o da meglio ancora da Pennetta USB dedicata):

  1. Trasformare una normale installazione del gioco con l’opzione nativa XBOX360 (tasto Y su Joypad -> Installa su Hard-Disk) in GOD (game on Demand) cosi da poterlo usare lanciandolo da Catalogo giochi senza più bisogno del disco inserito, o lanciandolo dalla Dashboard alternativa fornita e avviabile premendo A su Joypad durante l’avvio! Se copiata la cartella con XexMenù su Hard-Disk USB basterà premere X sul Joypad al posto di A.
  2. Installare, gestire, copiare, trasferire e quant’altro direttamente da console, con XexMenù avviabile premendo B su joypad durante l’avvio, come la Dashboard alternativa viene fornito su CD-ROM basterà copiarlo su disco USB per lanciarlo allo stesso modo da Hard-Disk USB premendo Y sul Joypad durante l’avvio.
  3. Avviare la Dashboard alternativa FreeStyle con opzioni pre-configurate per disabilitare inutili protezioni, come AP25 e per rendere Region Free la console, ecc. ecc. La Dashboard viene fornita pronta all’uso su CD-ROM, se fornito un Hard-Disk interno verrà copiata su quello insieme al file di gestione ottimizzata, come spiegato sopra, per lanciare il software direttamente all’avvio premendo un tasto sul Joypad, come sarà presto possibile vedere sul filmato Youtube in preparazione.
  4. Aggiornare e Salvare la NAND direttamente da console, usando una pennetta USB (il Software XBOX360 è sempre su CD-ROM comunque, pronto all’uso), in modo da non dover mai più riaprire la console per aggiornare la Dashboard JTag.
  5. Volendo si può modificare la velocità delle ventole per iperventilare la console a comando (o come Default senza più intervenire) in modo da allungarne esponenzialmente la vita (ma il rumore è più percettibile ovviamente).
  6. Avviando la console col tasto Eject si avvia Xell, cosi tramite la rete si può accedere all’interfaccia Web per salvare la NAND, e altri dati vitali, CPU e DVD Key comprese, e volendo, in caso di corruzione del sistema, aggiornare o ripristinare la Dashboard JTag Freeboot in automatico.

Il Servizio è disponibile:

  • Sulle XBOX360 “Non Slim” al costo di 90€ è inclusa la modifica del lettore (solo su console con Dashboard max 13604 per il momento, con l’aggiornamento del 15 Novembre è stato inibito temporaneamente).
  • Sulle XBOX360 Slim (Mfr Date < 8/2011) nel costo base di 90€ non è inclusa la modifica o aggiornamento lettore, se non per chi ha precedentemente eseguito la modifica con pcb Xecuter (sono per una questione di comodità, basta spostare un interruttore) e su Slim con Mfr Date < 24/07/2010 & Dashboard inferiore o uguale a 13146 (non oltre per via del SPI Lock 8C impostato già con la 13599).
  • Sulle XBOX360 Slim (Mfr Date < 8/2011) il costo della modifica con sblocco del lettore + Jtag CoolRunner è di 120€ (la modifica viene quindi eseguita a circa metà prezzo)
  • Sulle XBOX360 Slim (Mfr Date > 8/2011) purtroppo si rischia progressivamente di trovare montato un Liteon DG-16D5S immodificabile, e una scheda madre revisionata senza il Chip ANA necessario al buon funzionamento del Reset Glitch Hack su cui si basano i CoolRunner e simili. Quindi non vengono prese in carico!

Riguardo alle domande sulla possibilità di andare sul Live, molti ci vanno da anni senza problemi, ovviamente solo dopo l’effettiva disponibilità di una versione parallela (stessa versione insomma) però JTag Freeboot, e solo dopo averla creata usando la propria CPU-Key e flashata sulla console col software fornito, per Windows (per crearla) e per la console (per aggiornarla), da usare da pennetta USB dove andrà messa anche la NAND preparata con il nome esatto che verrà indicato nelle guide fornite assieme alla console.

Probabilmente sembra tutto un po complesso, ma alla fine come per le WII, e chi si è rivolto a me lo sa e tutti possono vedere la guida presente sul sito, è tutto semplificato da una guida passo passo per ogni cosa, con immagini esplicative e parole il più semplici possibile.

Chi pensa che Hardware come x360Key (Ufficiale con Scatola e accessori più completi) o xk3y (credo prodotta da Maximus e soci visto il supporto “esplicito” nel Lizard Toolbox) siano più semplici, dovrebbe fare una ricerca associando al nome del suo apparato “E64″, “errore” ecc. e questi solo al primo avvio (specie le xk3y, quelle prodotte dall’altro Team, le “Ufficiali” sono le x360Key e si riconoscono dalla scatola invece della bustina, e dalla presenza del cavo microUSB per interconnettere il telecomandino col visore, non fornito con le xk3y), aggiornare il firmware dell’apparato sarà solo il tempo a dirci come sarà, se semplice semplice (nel Jtag sono giusto un paio di click su Joypad alla fine) o andrà smontata la console di nuovo ecc. ecc.

Per correttezza, cosi come è sconsigliato, specie in questi mesi andare on-line con x360Key o simili, anche con JTag io personalmente non lo consiglio, del resto come dice anche C4Eva, Microsoft sta eseguendo controlli invisibili sui nuovi giochi, se è vero che tutti i giochi XGD3 cosi come i XGD2 partono anche dopo aver aggiornato alla nuova Dashboard ora solo sul Live, non è improbabile che vengano eseguiti controlli nascosti atti ad identificare le copie e quindi flaggare la console.

Sono mesi che dico che in questi mesi, Ottobre-Novembre è notizia giunta da fonte Eletronic Arts Italia, Microsoft voglia ripetere il Ban Hammer di 2 anni fa, dove in pochi giorni bannò milioni di console, alla luce di questo quanto asserito da C4Eva visto in controluce ha decisamente un senso.

In un sol colpo farebbe tris! Nuove console vendute, Produttori di giochi rassicurati sulla lotta alla pirateria, diffusione massiccia di console con lettore ora immodificabile e con JTag inibito dalla riprogettazione delle schede madri delle Slim senza ANA Chip, ovvero la parte fondamentale della procedura del Reset Glitch Hack.

Tanti soldini per Microsoft e tante, tantissime persone molto incazzate, e chi ha ascoltato i consigli evitando per ora almeno il Live, li a giocare e magari a ridersela sotto i baffi! Anche i tempi di accesso sono monitorati, quindi x360Key o xk3y quando arriverà il conto, sarà comunque salato, e con la rima, il Ban è assicurato! ;)

November 17, 2011 · admin · No Comments
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Nuovo Servizio JTag su XBOX360 Non-Slim a Parma

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yKGi6ltz3Pw]

Nuovo servizio completo JTag grazie al nuovo sistema compatibile con tutte le XBOX360 ad eccezione almeno per il momento delle più datate Xenon, inizialmente i modelli più comodi da Jtag-are. La console viene modificata in 1-2 giorni massimo e resa pronta all’uso, con software per gestire il trasferimento diretto delle ISO tramite Rete Lan, e per poter trasformare un’installazione XBOX NXE nativa (tasto Y e “Installa gioco” da Dashboard) in un GOD (Game on Demand) ovvero gioco, come nel video utilizzabile senza più alcun bisogno del DVD-ROM inserito.

La versione base sarà offerta “chiavi in mano” a 90€ e conterrà il software avviabile direttamente da CD-ROM, e volendo portando una pennetta USB verrà preparata in modo tale da poter gestire tutte le opzioni direttamente da Dashboard, cosi da avere libero il lettore.

Il chip installato è il CoolRunner del Team Xecuter’s, e il codice .ecc è ottimizzato per offrire avvii come quelli del filmato, ovvero di pochi secondi con Xell da HDMI (per poter aggiornare la Dashboard sfruttando l’ottima interfaccia web per leggere la NAND direttamente).

Il nuovo Servizio è ancora in fase sperimentale, e per le XBOX360 Slim deve ancora essere approntato sulle console di testing, prima di poter essere offerto come Servizio, ad un prezzo equo e senza sorprese.

Per le console sprovviste di modifica, o con modifica non aggiornata, questa è inclusa, in caso di console già modificate, non ci saranno comunque sconti, e questa caratteristica è però riservata solo alle console “PHAT”

November 16, 2011 · admin · No Comments
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Finalmente un Custom firmware 3.56 per PS3

Annunciato ormai da mesi, tra un ripensamento e un passo avanti ecco finalmente il CFW
“jailcrab DemonHades” ovvero il nuovo Custom firmware per PS3 “JFW 3.56″.


Ecco il Link al Multiupload del CFW 3.56 : http://www.multiupload.com/WO4UYJIJ6T

ORIGINAL CEX 3.56 V2 - http://www.megaupload.com/?d=IRD4DCCN

La traduzione per ora solo con Google :

Este firmware es la primera version del 3.56 custom, este custom (su parte mas basica) ya estaba preparado desde hace unos 7 u 8 meses, pero no ha sido hasta ahora cuando he decidido publicarlo.

No tiene nada que ver con el exploit del metldr recientemente publicado, pese a que sea inminente la aparicion de futuros firmwares superiores, para el que lo quiera probar, aqui esta.

Ante todo agradecimientos:

- Graf_Chokolo, por su gran trabajo.
- A Demonhades, por su testeo, su gran entereza.
- A JaiCrab, por su ayuda.
- A Lara, por hacerme reir un dia.
- A la gente que ha testeado este 3.56 MA-1, muchas gracias.
- A tod@s aquell@s que donaron para un flasher, sin ell@s este firmware no existiria tan avanzado como tal.
- A Varicela por su ayuda desinteresada.
- A B.E , :)
- A M.E.M, no olvido y no perdono.
- Tod@s aquell@s que olvido por error, disculparme.

Como primera version, solo lleva las funcionabilidades mas basicas de un custom firmware, que ahora pasare a explicar.
Tambien explicare los cambios que Sony realizo en el 3.56, y como lo que en sus notas de publicacion, lo que se
argumentaba como un simple parche de seguridad no fue solo un parche.

- FUNCIONES

* Soporte PEEK / POKE lv2, usando las SYSCALL tipicas 6 y 7 para compatibilidad con homebrew existente.
* Soporte PEEK / POKE lv1 nativo, usando las SYSCALL 10 y 11 respectivamente. Estas SYSCALL se usan igual
que las del lv2, los devs solo tienen que usarlas como usarian las del lv2 pero afectando al lv1.
* Carga de aplicaciones no firmadas, formato FSELF de forma NATIVA. Es decir, una aplicacion npdrm o normal
en formato valido FSELF funcionara directamente. (sin parcheos de copia de memoria en el lv2).
* Carga de aplicaciones firmadas logicamente, tanto oficiales como firma no oficial valida.
* Soporte de aplicaciones hasta la version 3.56.
* Uso de todas las SYSCALL del sistema, siempre que estas no verifiquen posteriormente product mode, QA, etc.
* No hace falta modificar los PARAM.SFO en el caso de que hipoteticamente se usase una aplicacion que pida
una version superior al 3.56 en el, ya sea npdrm / aplicacion normal / o aplicacion corriendo desde el bdemu.
* Instalacion de PKG Retail y Debug desde la opcion de Install PKG.
* Sistema de opciones en el XMB QA hackeado. Ahora puedes abrir las opciones usando el combo normal sin tener
el flag QA activo ni con un token valido o existente en tu maquina. Cualquier opcion cambiada se conserva
en el registro del sistema de configuracion.
Este sistema de hackeo del QA permite que cualquier SPRX que llame al XMB para chequear esta informacion
reciba la informacion hackeada, como por ejemplo el nas_plugin.sprx, que en el caso de una DEX permitiria
instalar sin necesidad de ningun parche en el de PKG Retail.
Como siempre tener cuidado que se hace con esas opciones, este es el sistema mas seguro para tener el QA, sin
ser QA, ya que no se tiene que modificar la EEPROM en ningun aspecto ni recalcular tokens de ningun tipo.
Aqui tengo que dar gracias a Sony por hacer que la seguridad de su token solo fuera en un byte y no en los que
deberia de ser.

- LV2

* FIX: Parcheo para permitir la carga de aplicaciones en medios (evita error 0×80010009)
* FIX: Parcheo para evitar el chequeo de la version de firmware de la aplicacion contra la version de firmware
guardada en la memoria del lv2 (evita el error 0×80010019)
* FIX: Parcheo para evitar el error 0×8001003C (permite la carga de aplicaciones que pidan internamente mas version que la actual)
* FIX: Parcheo para evitar el error 0×8001003D
* FIX: Parcheo para evitar el error 0×8001003E (usando parche en el hdd y no tener disco introducido)
* FIX: Habilita el uso de todas las SYSCALL, evitando su error generico 0×80010003.

- CAMBIOS EN EL LV2 356:

* FIX: Parcheado un nuevo chequeo de seguridad, que evitaba que en modo updater, se pudiera lanzar una aplicacion
no firmada con la clave minima 0xD (3.56), evitando el error 0×80010009. NOTA: MIRAR NOTA AL FINAL DE ESTE LEEME

* FIX: Se utiliza otro modo para integrar las nuevas SYSCALL 6, 7, 10, 11 en el lv2.

- LV1

* Añadido soporte para PEEK / POKE NATIVO en el lv1. El metodo utilizado para integrar estas hypercalls nuevas no utiliza
una hypercall ya existente, sino que realmente cualquier hypercall no usada en el sistema es un peek o un poke
dependiendo del caso.
Para interactuar con este PEEK / POKE, usar las SYSCALL de lv2 10 y 11 respectivamente.

* Cambios en la hypercall mmap (114). En el 3.56 Sony introdujo cambios importantes en dicha hypercall para evitar
el uso que se le estaba dando con el mapeo del lv1 al lv2.
Ahora esta hypercall chequea que el argumento clave no haya sido modificado, se chequean los rangos de mapeo
(alguien que entienda de esto se dara cuenta de lo peligroso que es que te mapeen algo critico, y no hablo del lv1),
el codigo de la hypercall esta dividido en trozos en subfunciones para liar el analisis.
En esta version del 3.56 MA esta hypercall no ha sido tocada, pero teniendo el soporte de PEEK / POKE en el lv1
el mapeo ya no es tan necesario.
En una version posterior no se descarta el desproteger dicha hypercall pues no es complicado realmente, solo
que no era necesario para esta version.

* Cambios en la hypercall unmap (115), parecido a la mmap, su codigo repartido entre subfunciones.

* FIX: Añadidos algunos parches para evitar chequeos de integridad del lv1 / lv0.
* FIX: Añadidos parches en el SPM y en el DM para habilitar el uso de cualquier servicio. El parche es distinto,
mas pequeño, que el parche SS existente (este no es ya compatible con el 3.56), en mis testeos mi parche no produce ningun tipo de problema con trofeos, ni partidas guardadas, etc.

* TODO: Eliminar el problema de no poder hacer downgrade a una version inferior al 3.56. Actualmente no es posible
bajar del 3.56 una vez se actualice a el.

- LV0 APPLDR

* FIX: Parche para anular el chequeo de la firma digital ECDSA. Ahora una aplicacion con una firma invalida
sera considerada con firma valida.
Por ejemplo, “firmar” una aplicacion sin tener la clave privada adecuada para generar una firma adecuada.
* FIX: Parche que anula el chequeo del hash de los segmentos de la aplicacion. Un hash invalido sera considerado
valido.
* FIX: Parche para anular el que no se pueda usar los FSELF en consolas retail. Este parche es distinto al que esta
en ps3devwiki, el parche que esta en dicha pagina acerca de este tema brickea las maquinas, tiene un problema
para poder desencriptar la metadata de los ejecutables retail encriptados.
* FIX: Parche para anular la proteccion añadida en 3.55 (en el caso de las aplicaciones npdrm / normales, antes solo
estaba en la carga del rvk) que evita que se puedan usar aplicaciones de version superior a la indicada en el firmware
actual. Es decir, en un caso hipotetico, un juego 3.60 intentando lanzarse en un 3.56.
* FIX: Parche para anular la proteccion del chequeo del auth de las aplicaciones (añadida en 3.56), este chequeo
detecta los programas creados con las herramientas publicas ya que siempre ponen el mismo auth, un auth muy superior.
* FIX: Parche que anula la proteccion de la lista blanca de programas autorizados, añadida en 3.56. Ahora se pueden
usar todas las aplicaciones como 3.55 e inferiores.

- NOTAS

* El lv2 esta protegido mediante un hash en el lv1, en el caso de que se quiera tocar un offset que este englobado
en el rango de proteccion, este chequeo produciria un panico apagando el sistema.
Para evitar este problema, usar la herramienta que va adjunta a este paquete antes de modificar el lv2 usando poke.
El porque de no implementar este parche de forma directa es porque no todo el mundo es dev, y que no se pueda tocar
el lv2 es seguro para el usuario.
Por supuesto el codigo fuente de dicho programa esta incluido, con lo que un dev puede ver como usando el POKE
del lv1 se parchea este problema.

* Ahora mismo se puede entrar en modo servicio, y usar el lv2diag como antes, pero esto tiene un peligro potencial.
El 3.56 actualmente impide que se pueda hacer un downgrade a menos de 3.56, es decir que si estais en este 3.56 en el estais,
si se tiene tiempo se intentara sacar una version que anule ese chequeo del update manager.
El problema resulta en un error de programacion del lv2diag.self que permite actualizar, el fallo resulta que
SIN CHEQUEAR que el update este en el usb ni verificar que este sea valido, el programa formatea las flashes 1,2 y 3.
Es decir que si luego falla, tu sistema estaria parcialmente muerto por no tener flashes, seguiria funcionando
el ros activo pudiendo usar un lv2diag de nuevo, pero quien avisa no es traidor. Cuidado con el lv2diag!

* Adjunto a este paquete va una aplicacion actualizada para extraer los nodos de un dump del lv1, es una actualizacion
de la aplicacion realizada por Graf Chokolo, ahora tiene soporte para las versiones 3.15, 3.41, 3.55 y 3.56 en un solo
programa. Util para ver los nodos extraidos de tu dump.

* El acabado grafico del firmware se añadira cuando este acabado el 3.41 JFW en si.
* En el paquete añado una aplicacion, que no creo que exista de forma publica, para poder poner el product mode
desde el XMB directamente, actua como toggle, en el caso de que la podais usar en el modo producto, simplemente
os quitara el modo producto.

Como nota final recordar que es la primera version de este firmware, asi que criticas constructivas bienvenidas son.

Como supongo que a raiz de esta publicacion en donde se ven los parches del appldr, muchas variantes saldran de el,
solo recordar que la primera publica fue esta.

No mordais la mano que os da de comer, hoy es el 3.56 igual mañana es uno superior, o igual no..

Tratto da: http://www.logic-sunrise.com

November 14, 2011 · admin · No Comments
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Confermato nuove AP25 nella Dashboard del 15 Novembre

Come scritto in vari post qui sul sito, al momento le copie dei nuovi giochi XGD3 cosi come quelle XGD2 vengono fatte partendo da originale e grazie al file dae.bin contenuto nelle dashboard, che ne contiene l’ubicazione in cui la console effettua il controllo, vengono posizionati in tutte le copie i settori AP25 in modo che sia che necessitino effettivamente, sia che non necessitino ci sono.

C4Eva & Team Xecuter sono andati a spulciare per noi la versione Preview è hanno constatato un dae.bin modificato rispetto a quello contenuto nelle Dashboard 13146->13599->13604.

Ne deriva che chi sceglierà di aggiornare subito la dashboard, senza attendere l’uscita dell’ormai imminente quanto a rilascio, dato che è in piena gestazione, abgx360 Versione 1.06 con supporto ai nuovi giochi XGD3 e XGD2 ottimizzato grazie all’impiego diretto dei dae.bin e degli algoritmi di riposizionamento, sarà a forte rischio flag se inserisce un disco di backup realmente protetto AP25 senza settori corretti in base al nuovo dae.bin

Chi vorrà stare al riparo dai rischi dovrà rifare la copia direttamente dall’originale usando il nuovo dae.bin che verrà estratto dalla Dashboard uffiale dal 15 Novembre 2011 in poi, o attendere l’uscita di abgx360 1.06 per patch-are coi corretti AP25 la ISO del gioco e rimasterizzarla corretta per la nuova dashboard.

Quello della Preview (Build 14686) non è detto che sarà uguale a quello della versione definitiva, di sicuro c’è che i giochi continueranno a funzionare perfettamente, sia XGD2 che XGD3 sulle console con iXtremeLT+2.0 e 2.01 sui Samsung.

Riguardo alle console Slim: nelle varie offerte, attenzione che quelle con data 08/2011 (Agosto) sono con lettori DG-16D5S quindi immodificabili, quelle con data 07/2011 sono appunto le ultime modificabili dato che montano Liteon con 0401.

I Bundle con Forza Motorsport 4 sono appunto del 07/2011 mentre i Bundle con Crysis 2 e Forza Motorsport 3 sono “Pacchi” Repacaged, ovvero console con lettore immodificabile nascoste in confezioni con vecchi contenuti, quindi non farsi trarre in inganno dalla datazione dei giochi inclusi, o dal prezzo effettivamente molto basso (149€ per la 250 Giga da Mediaworld on-line).

Chi non si sbriga rimarrà senza modifica per un bel po! Le console con data 08/2011 non saranno prese in carico, dato che ormai dopo più tentativi è assodato che sono tutte DG-16D5S e le più recenti anche bloccata per il JTag con GiGli Hack.

November 12, 2011 · admin · 2 Comments
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PS3 una luce in fondo al tunnel, METDLR Decrypted!?

In queste ultime ore, un Hacker della Scena PS3 Europea, noto come Mathieu (dal nome si intuisce, è un francese) si è attribuito la paternità di un exploit inizialmente rilasciato da GaryOPA (noto nelle Scena XBOX360 per il suo firmware per Hitachi ai tempi in cui C4Eva non era “IL” solo) sul sui sito e dichiarato inviato da un anonimo (la Sony incute ancora un sacrosanto terrore…).

ARRIVA: metldr838exploit

Questo Exploit rilasciato in versione pressochè compilata e con codice sorgente scritto in C permette di decriptare l’METLDR della PS3, ovvero il loader cryptato che si occupa dello Start-Up dei giochi, è che al momento è l’unico muro di cinta della cittadella PS3.

Una volta avviato l’METLDR si occupa di copiare anche la Master Root Key in una precisa zona della memoria, ecco quindi come è stato possibile per GeoHot carpirle la prima volta e  iniziare a costruire il suo CFW, ed ecco come Mathieulh, parole sue ha rilasciato invece (a differenza di GeoHot che se ne è guardato bene) questo fantastico “pezzo di codice” ad una Scena poco grata (qualcuno ricorda le più volte rilanciate intenzioni di Mathieulh di mollare tutto per via degli idioti ingrati e parassiti che invece di ringraziare chi a differenza di loro dà senza chieder nulla in cambio… quando non ottiene quello che nella loro testa bacata “li fa risparmiare il soldino per l’iPhone griffato” accusano lancia in resta di millantare, di essere un inetto o peggio un buffone.. questi signori pretendono soltanto (e meriterebbero un calcio in bocca).

Comunque, per chi volesse acculturarsi sui siti dei diretti interessati :
http://lan.st/showthread.php?p=22446

O il sito di GaryOPA dove seguire la vicenda news dopo news  sul futuro Jailbreak
PWNED:
http://ps3crunch.net/

November 9, 2011 · admin · No Comments
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Masterizzare XGD2 & XGD3 su Mac finalmente!

E’ finalmente uscito un nuovo Software per MacOS per masterizzare, patch-are (se ovviamente serve) e passare le ISO XGD2 ad abgx360 per scansionarne la piena conformità alle specifiche Stealth.

Scarica qui: x360 V. 4 MacOS Tool – Link

Fonte della News e del Software:  xbox-360.logic-sunrise.com

Sito Ufficiale dello Sviluppatore (per aiuto o altro):  http://www.wattks.com/

November 8, 2011 · admin · 6 Comments
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Servizio di montaggio x360Key disponibile

Visto l’ormai regolare invio degli apparati x360Key per la lettura dei giochi in formato ISO direttamente da Hard-Disk o pennetta USB emulando di fatto in tutto e per tutto un normale DVD-ROM XBOX360, ho deciso onde venire incontro a chi ha scelto questo tipo di modifica di offrire un servizio di montaggio corretto, chiavi in mano!

Il servizio consiste :

Nell’estrarre la Key dal lettore con le tecnologie adeguate e l’inserimento della Key e dei file del firmware (per usarli eventualmente un domani che si voglia anche modificare il lettore per leggere i comuni DVD+R DL per giocare on-line con una maggior sicurezza), assieme al file dae.bin contenente i settori mappati AP25 relativi all’ultima Dashboard al momento dell’espletamento del servizio e l’ultima versione del System del x360Key stesso, al momento la 1.06 in raffronto alla Versione 1.05 con cui l’apparato viene consegnato.

Nel montaggio della parte interna alla console, facendo passare la piattina di inter-connessione tra l’inter-fessura sopra l’uscita video o sotto l’intercapedine tra la scocca metallica e le porte USB sul retro della console, senza rompere o danneggiare esternamente la scocca della console, mantenendo quindi l’eleganza della console inalterata.

La parte interna verrà correttamente fissata e isolata elettricamente, e verrà rimossa parte della struttura metallica del sotto-scocca per permettere oltre all’alloggiamento della parte interna anche il corretto rimontaggio della schedina wi-fi (altriementi impossibile dato lo spessore creato dalla parte interna del x360Key).

Una volta terminato il lavoro e messa in opera verrà testata la corretta installazione, l’ideale è che il committente porti assieme alla console e al x360Key anche l’hard-disk USB destinato ad essere usato con la console, formattato NTFS e con alcuni giochi inseriti sull’hard-disk seguendo queste regole:

1) Creare una cartella in root del disco denominata “games”

2) metterci i giochi lasciando il solo file .ISO nella cartella con in nome del gioco senza fronzoli Es. “Forza Motorsport 4″ potendo volendo, usare una nomenclatura tipo  Es. (ipotizzando che la lettera assegnata all’unità USB sia G:\)

G:\games\Guida\Forza.Motorsport.4\Forza.Motorsport.4.iso o

G:\games\FPS\Blackwater\Blackwater.iso ecc.

In modo da poter navigare nei menù dell’apparato esterno senza troppa fatica, potendo quindi gestire la propria collezione in maniera agile e ordinata.

Costo: 35€

November 6, 2011 · admin · 4 Comments
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In Evidenza: iXtremeLT+2.0 per Hitachi in fase testing!

Firmware iXtremeLT+2.0 per Hitachi “PHAT” entrato in fase di test, presto quindi si avrà un rilascio e il servizio di modifica sarà disponibile anche per le console con a bordo i vari modelli di Hitachi, appena rilasciato il Pack con i firmware per i modelli delle PHAT C4Eva ha fatto sapere che si dedicherà anche alla soluzione per i modelli presenti, seppur in numero ridotto, sui modelli di XBOX360 Slim e al momento senza una soluzione per poter leggere i Backup.

Fonte: c4evaspeaks.com

November 4, 2011 · admin · No Comments
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