Guida aggiornamento Dashboard su XBOX360 JTag

Come promesso a tutti quelli che hanno già scelto questa nuova fantastica opzione per giocare con la migliore console di sempre senza rovinare i propri dischi di gioco originali, e magari provare qualche nuovo gioco prima dell’acquisto, ecco la guida per aggiornare da soli la propria console senza più spender soldi in firmware sempre meno longevi!

Primo passaggio, scaricare e installare il Software JTag Tool – Link

Installarlo e nel caso appena lanciato venga proposto un aggiornamento lasciarglielo fare, d’ora in avanti ogni tanto si aggiornerà e man-mano che usciranno nuove Dashboard su XBOX360 il software aggiornandosi darà modo di creare la controparte JTag per aggiornare le console Jtag, creandosi da soli (con appunto l’aiuto di questa guida) il proprio aggiornamento specifico per la propria console.

Una volta lanciato (e aggiornato :) ):

Prmo passaggio, immettiamo la CPU Key
(sul CD-ROM allegato alla console alla riconsegna)
e settiamo il modello esatto della nostra XBOX360

Secondo passaggio prendiamo la nostra NAND
(sempre nel CD-ROM in allegato alla riconsegna della console)
dopo aver settato la versione più aggiornata disponibile

Usciranno in successione le seguenti finestre, seguire le indicazioni
e premere “Invio” quando richiesto a schermo!

Una volta creata la NAND/Dashboard bisognerà copiarla su una pennetta USB
o su Hard-Disk USB (anche quello coi giochi va bene):

Ora inseriamo la pennetta o hard-Disk nella console, quindi accendiamola usando il tasto Eject, a schermo apparirà un caricamento con percentuali alfanumeriche,

e una volta che esce “Image written, shut down now” spegnere la console
e rimuovere la periferica USB usata! (andremo a rimettere i file nella cartella deposito)

Una volta riaccesa la console e controllato che tutto sia Ok, torniamo sul PC e  scarichiamo l’aggiornamento corrispondente alla versione appena aggiornata, e mettiamolo su una pennetta USB (va bene quella usata per la fase precedente) rinominandolo da:

$systemupdate -> $$ystemupdate

Procediamo acconsentendo all’aggiornamento normalmente e al riavvio della console, una volta terminato l’aggiornamento della Dashboard avremo tutti gli Avatar e le funzionalità come quelle Kinect della controparte non Jtag! Il fatto di dover rinominare serve per proteggere la console da aggiornamenti involontari!

2 Responses

  1. Francesco - December 1, 2011

    Forse sto dicendo una cazzata ma… Aggiornando con una dash nuova (per chi oltre al jtag ha anche il flash del lettore) non si va a cancellare la modifica al lettore?

  2. admin - December 1, 2011

    assolutamente no, chi fa il Jtag non ha questo problema, il Jtag non cancella i lettori o controlla le AP25, il Jtag fa solo giocare, vedere film in Streaming da Windows 7 o Vista in modo nativo o via Media Center. Inoltre in console con ancora la modifica vecchia (quindi non slim con lettore bloccato di sicuro, dato che la prima era già LT+1.9x) l’aggiornamento a LT+2.0 è incluso, quindi non lo cancellerebbe comunque.

    Sulle Jtag la Dashboard aggiornata si spalma sulla NAND, non si installa, quindi appena poi riaccendi la console è bella che aggiornata istantaneamente (niente riavvio, barra che scorre ecc, accendi, e giochi.. tutto qui!)

Leave a Reply