Metodo Aggiornamento Dashboard senza Payload AP2.5

Occorrente :

1 Disco di un gioco Kinect qualsiasi (con dentro la Kinect Dashoboard beta senza protezioni) ovvio anche copia!

1 Disco di Assassins Creed Brotherood (io ho sperimentato una decina di consolle usando questo, magari van bene anche altri, ma io ho usato questo!) sempre ovviamente di una copia stiamo parlando!

1 Hard-Disk o Memory-card piuttosto sgombra o pennetta USB pari requisiti, cioè con 200-250 Mbyte liberi e già formattata dalla XBOX360 per l’utilizzo, magari per sicurezza createci un profilo farlocco. (Pura scaramanzia ovviamente)

FASE 1: Installare la Dashboard dal gioco Kinect fino in fondo, con la periferica di memoria presente e spazio minimo di 200-250 Megabyte, fino in fondo vuol dire con Avatar ecc. tutta la procedura insomma.

FASE 2: Togliere tutte le possibili memorie, se hai una Arcade con la memoria interna saturala con Demo o dati spazzatura, ma non lasciar libero che 20-30 Megabyte al massimo prima di iniziare la FASE 3, è importantissimo, anche un solo errore nel privare la consolle di memoria disponibile come Storage, e la procedura va male e vi ritroverete con la consolle protetta AP2.5

FASE 3: Inserire Assassisn Creed a console come specificato in FASE 2 e lanciare l’aggiornamento, questo partirà a razzo, acconsentire e/o date OK sino a che darà un messaggio di impossibilità a continuare perchè impossibilitato a reperire lo spazio di storage necessario, dare un paio di volte il “Riprova” cosi per scaramanzia, e quindi Annulla!

Spegnere la consolle e ricollegare le periferiche con spazio libero come specificato al punto FASE 1 (nel caso di memoria interna alla console liberarla prima di spegnerla)

FASE 4: Accendere la console e acconsentire all’aggiornamento quando cercando di far partire Assassins Creed lo richiederà, una volta portato a termine (dopo lo scompattamento ecc. ecc.) lanciare il primo gioco Ap2.5 protetto bypassando la nuova protezione, questa volta Assassins partirà senza problemi.

N.B. Se cercherete di far partire Assassins alla fine della FASE 3 darà l’errore canonico Disco illeggibile, e quindi sarà inutile oltre che dannoso, quindi evitate e proseguite, solo alla fine il tutto avrà funzionato.

Se rispetterete tutti questi passaggi “Alla lettera” avrete successo, io l’ho testata con successo su un 12 consolle, solo in una mi ero dimenticato di togliere una delle 2 Memory-Card e la procedura non è anadata a buon fine, ricontrollate ogni cosa per bene quindi, meglio un controllo in più che l’amara sorpresa di aver cannato la procedura poi…

METODO ALTERNATIVO

1) Copiare il Pack UNO su una chiavetta USB formattata FAT32 direttamente in root, direttamente la cartella $SystemUpdate

Mettere la pennetta USB nella XBOX360 spenta, e accenderla, quindi fare in modo di installare l’aggiornamento che partirà automaticamente subito dopo l’accensione.
_
Rimettere la chiavetta sul PC e cancellare la cartella $SystemUpdate

2) Copiare il Pack DUE su una chiavetta USB formattata FAT32 direttamente in root, direttamente la cartella $SystemUpdate
_
Mettere la pennetta USB nella XBOX360 spenta, e accenderla, quindi fare in modo di installare l’aggiornamento che partirà automaticamente subito dopo l’accensione.
_
3) Inserire il disco di Assassins Creed Brotherood e acconsentire, quando si cercherà di farlo partire, all’aggiornamento proposto, e continuare a installarlo sino in fondo.
_
4) Giocare ad Assassins Creed Brothrood e a tutti i titoli protetti con Ap2.5 da copie!

Fonte del metodo: http://www.xbox360iso.com/showthread.php?t=313783

Pack con i file $SystemUpdate e le istruzionihttp://www.multiupload.com/6KDKIHWC56

N.B. Chi ha ancora modifiche che necessitano dell’Activate Disk, usi l’activate disk prima di mettere Assassin’s e non patchate assolutamente il wave nella copia, altrimenti non funziona, da aggiornamenti arrivati sul sito della fonte, funziona anche usando il disco/copia di Need for Speed HotPursuit!

 

One Response

  1. Bypassata la Dashboard Kinect con protezione AP2.5 « ixtreme XBOX mod's Blog - November 19, 2010

    [...] Metodo Aggiornamento Dashboard senza Payload AP2.5 [...]