Nuova Modifica iXtreme 1.6 non Stealth

logo_xbox360-150x150Finalmente una nuova versione di iXtreme 1.6 per tutti i modelli di XBOX360 (compresi i nuovissimi Liteon 83850 V.2 e 93450) non Stealth, ovvero che demanda tutti i controlli di conformità all’utente che masterizza le propie copie di Backup mediante l’utilizzo di abg360 e accorgimenti come lo Split-Vid corretto in stile iXtreme LT prima di masterizzare e facendo partire tutti i giochi compresi i futuri wave5-6 ecc. come se fosse stato inserito l’Activate Disk prima del gioco, senza bisogno d’altro che di inserire il dvd del gioco e giocare!

Questa nuova versione in effetti lavora con i flag attivabili oggi dall’utilizzo dell’Activate Disk perennemente attivi, bypassando tutti i check di SS,PFI,DMI ecc ma mantenendo le ottimizzazioni (a mio parere eccezzionali, stando che ho usato tutte le versioni uscite tra Xtreme e iXtreme, Gary-Opa ecc. e quindi le apprezzo con cognizione di causa) introdotte dal pur sempre ottimo C4Eva nelle versioni 1.5 e perfezionate sino appunto alla versione iXtreme 1.6 che lavora in tutto e per tutto come un firmware originale, dando come risultato un’esperienza di utilizzo delle copie di Backup in tutto identica agli originali.

Ricapitolando quindi da oggi (26 Dicembre 2009) eseguo modifiche iXtreme 1.6 non Stealth su tutti i lettori oggi in commercio, e iXtreme 1.51 sugli Hitachi che come noto ormai ai più non hanno nessun problema con gli aggiornamenti della Dashboard distribuiti assieme ai nuovi giochi, che cadono sotto la definizione di Wave4-5-6 e via discorrendo.

Per gli utenti non cambia nulla riguardo la sicurezza sul Live, la dicitura Stealth nei firmware iXtreme sta a significare che per partire un gioco deve avere tassativamente SS,PFI,DMI ecc. e contenere una partizione Video/Agg. Dashboard di dimensioni conosciute, e nel caso queste varino vengono interpretate come erronee (o quantomeno identificanti la copia inserita come diversa dall’originale) e in caso di mancanza di uno o più di queste caratteristiche il gioco viene bloccato sino al ricontrollo e rimasterizzazione con autocorrezione di abg360 o grazie all’utilizzo del disco apposito chiamato “Activate Disk” che demanda all’utenza ogni responsabilità.

Allo stesso modo dei firmware originali Stealth, prima di masterizzare basta passare le ISO con abg360 ben settato (come nel filmato che trovate qui nel sito) e i giochi partiranno allo stesso identico modo di iXtreme 1.6 & 1.61 con in più l’ottima cosa di poter prendere l’Activate Disk e giocarci a freesbie.

December 27, 2009 · admin · No Comments
Posted in: Generale