Modifica XBOX360 Slim – Da Gennaio anche su 0225!

Finalmente dopo varie peripezie e annunci senza alla fine alcun fatto (almeno da parte di 1 dei 2 contendenti che si spartiscono il mercato delle attrezzature per la modifica delle XBOX360 ovvero il Team Xecuter e Maximus che nelle intenzioni collaborano assieme e con ottimi risultati, ma poi producono 2 soluzioni differenti come succede per il “Connectivity Kit” e “Maximus Xtractor“).

E previsto il rilascio per il 13 Gennaio di un nuovo tool hardware per l’estrazione e il flashing tra gli altri lettori XBOX360 dei lettori DG16D4S con entrambi i firmware a bordo, quindi sia quelli attualmente modificabile mediante sostituzione del lettore, aventi firmware iniziale 9504 sia quelli con firmware 0225 oggi ancora impossibili da modificare a causa dell’impossibilità, alla luce di quanto sopra probabilmente voluta in attesa di una soluzione certamente più redditizia del tool gratuito offertoci dal grande Geremia “Tarablinda” giunto alla build 0.4b e arenatovisi ormai da settimane, tool che lo ricordiamo ai meno esperti permette la lettura di key e inquiry dal Liteon delle Slim con firmware iniziale 9504 e volendo la riscrittura di un firmware, cosa però non ancora ben supportata a causa della mancanza di un firmware modificato e del fatto che i dati estratti non sono compatibili con tool JungleFlasher al momento.

E’ comunque notizia certa che il firmware per il DG16D4S creato da C4Eva è praticamente pronto e in fase di beta-Testing, quindi il nuovissimo iXtremeLT+ con Firmguard+ per proteggere la console dal controllo in tempo reale del firmware da parte di Microsoft, sia on-line che off-line mediante pattern, che rilevando una differenza CRC o una incongruenza hanno modo di bloccare il lettore in modalità sola lettura (quindi da buttare) cancellando al contempo il firmware e di fatto bloccando la console, non si sa ancora bene se con un firmware originale a bordo o completamente non più funzionante (cosa che credo per alcune legislazioni vigenti nelle corrispettive nazioni non gli sia permessa, ma come ha fatto Sony con il supporto a linux tolto per paura dell’hacking prospettato da GeoHot mai dare nulla per scontato) potrebbe uscire anche prima di Natale 2010!

Il nuovo iXtremeLT+ per il lettore originale delle Slim è attualmente in fase di beta-testing quindi probabilmente come è successo per il precedente rilascio della versione unicamente per Liteon e BENQ da qui a Natale potremmo avere un’ottima sorpresa, e come al solito venendo rilasciata una versione appositamente ottimizzata di jungleFlasher potremmo anche trovare il supporto al firmware 0225 già incluso.. sotto Natale si è tutti più buoni,e del resto chi come me è interessato comprerà comunque entrambe le soluzioni Hardware proposte, che per dire non costan bruscolini.. il prezzo indicativo suggerito ai rivenditori è di 110$..

Al momento rimane il limite del lotto di produzione, per chi ha deciso di non aspettare al prezzo di 100€ è disponibile il cambio lettore con Liteon 93450c  nuovo adattato esternamente e iXtremeLT+ e come da prototipo sotto, se non si pretende il cambio cassettino dal Liteon Slim al modello montato, il DG16D4S originale rimane intatto e immacolato pronto per esser montato un domani che si avrà la certezza della effettiva bontà della misura Firmguard+ messa in campo da C4Eva e ovviamente dopo le comunque inevitabili versione Bug-fix che come successo per quasi tutti i iXtremeLT si son succedute (questo per chi vuole sicurezza sul Live, per gli altri, metti il gioco e parte sempre e comunque..).

N.B. Questo è il mio prototipo su cui testo le nuove soluzioni, le console modificate sono perfettamente montate, e tutti i tasti soft-touch funzionano alla perfezione! Chi ha scelto la concorrenza blasonata sa a cosa mi riferisco…

L’approssimazione in questi lavori non premia mai!!

La modifica con cambio lettore è disponibile su prenotazione (il lettore viene mandato in lavorazione di adattamento dopo la consegna della console, o comunque previo pagamento di un acconto vincolante, una volta adattato è impossibile poi montarlo sulle console non Slim a cui iniziamlmente era destinato).

A scelta si può optare per il montaggio di un Liteon (che non necessita di tecniche si Spoofing) o un BENQ il cui firmware è stato opportunamente modificato a mano per risultare alla console come un reale DG16D4S con a bordo il firmware 9504. La differenza sta nel fatto che mentre il firmware nativo (si parla di iXtremeLT+) dei Liteon è interamente criptato e offuscato nel codice in tecnologia AES256 (fatto cosi da C4Eva) quello BENQ pur essendo più perfettamente combaciante con l’originale, non lo è.

Per informazioni, come sempre :

Cell. 338-5824723 – assistenze@gmail.com

P.S. Una chicca per i possessori di XBOX360 con lettori Hitachi aventi revisione oltre la 58 dal canale IRC C4Eva ha fatto sapere che è al lavoro per un nuovo firmware iXtreme con supporto AP25 per Hitachi che fixerà i problemi di questi lettori coi giochi XBOX originali (nel senso della prima XBOX ma sempre copie) e come ormai consuetudine, per il rilascio, il solito secco No-Eta, quindi è inutile chiedersi quando uscirà, o chiederlo a me..  Appena esce verrà reso disponibile per i possessori di Hitachi 58/59 e 078 & 079.

December 7, 2010 · admin · No Comments
Posted in: Generale