Il Team Xecuter e C4Eva hanno fatto sapere…

Il Team Xecuter e C4Eva hanno fatto sapere alcuni dettagli in più riguardo l’aggiornamento “Estivo” annuale che dal 19 maggio andrà avanti per almeno una settimana abbondante (fino al 30 Maggio ufficialmente) in modo da aggiornare gradualmente tutte le zone coperte dal servizio XBOX Live nel mondo.

Dettagli perlopiù riguardanti la situazione dei Liteon DG-16D4S 0025 e 0401 montati sulle Slim più recenti.

Il primo punto importante riguarda i giochi già protetti Ap25 e già patchiati dal Team Xecuter, che dopo l’aggiornamento non funzioneranno più in quanto è stata introdotta la nuova revisione con controlli extra, come del resto già pre-annunciato dai Russi che hanno anche rilasciato le patch “Cosiddette insicure dal Team” anche per la versione beta dell’attuale Dashboard, che manco a dirlo funzionano ancora dopo l’aggiornamento.. perlomeno Halo Reach funziona.

Il famoso spauracchio dell’implementazione di AP25 su tutti i titoli dal 2009 ad oggi sembrerebbe fasullo anche lui, ma attendo alcune conferme in quanto non ho ancora abbastanza numeri per asserirlo come assodato.

Verrà rilasciata una nuova versione di JungleFlasher che integri la lettura delle Key dalle nuove zone esadecimali in cui son state spostate nei nuovi lettori flashiati durante l’aggiornamento della nuova Dashboard, quindi anche il cambio Key fatto dall’aggiornamento è una favola della rete creata dal gioco “Chi la spara più grossa oggi?!?”.

Del resto come scritto ancora qualche giorno fà in un post precedente, già era stato creato da un italiano un tool per leggere la Key e scriverla in un firmware Stock di quelli scritti dalla nuova Dashboard e letti coi metodi tradizionali come l’hack MRA in modo da scrivere direttamente il nuovo firmware (Originale ovviamente) in un lettore durante eventuali aggiornamenti della Dashboard successivi o altro..

Verrà poi rilasciata una nuova versione di XBOX Backup Creator in grado di creare copie correttamente dei nuovi dischi game in formato XGD3 (XBOX Game Disk 3) & Ap25 di nuova revisione.

E infine il lato “Quinquibus” ovvero l’add-on per USB 360 PRO necessario alla scrittura dei nuovi firmware iXtremeLT+2.0 ed eventuali successivi, che verrà rilasciato in 2 versioni, una per noi modder in versione “PRO” multiuso e una in versione “Personal” per utenti finali, probabilmente ad uso singolo.

La produzione degli Add-on è già in corso, quindi teoricamente nei prossimi giorni verranno resi pubblici prezzi e rivenditori, e come successo per l’uscita di iXtremeLT+ per 9504 il rilascio del nuovo firmware (per tutti i lettori interessati, Samsung compresi) andrà in scena sincronizzato al ritorno economico per il Team a cui ormai siamo abituati…

Quel che vien spontaneo chiedersi è
Maximus ma che minchia fa?! :)

Agg. 25 Maggio: Come accennato sopra, la cavolata dell’attivazione di AP25 su tutti i giochi dal 2009 ad oggi è smentita dai fatti, ora che l’intero parco XBOX360 è stato aggiornato alla versione 13146 Slim comprese, si possono tirare un po le somme.

A differenza della versione beta, la Dashboard fnale flash-ia senza problemi i lettori modificati, creando problemi di loop infinito d’aggiornamento (console che si accende e riprende perennemente l’aggiornamento finchè non riesce a terminare il tutto con successo) solo con lettori spoof-ati, questo nel migliore dei casi, la console dopo l’aggiornamento potrebbe anche dare E64-E65 e in ogni caso non leggerebbe più ne originali ne masterizzati.

Una volta aggiornate le console possono essere subito riflashate con l’attuale versione di iXtremeLT+ tornando a leggere tutti i masterizzati come prima, dando però problemi coi 5-6 giochi protetti con AP25 che con la nuova Dashboard come detto già in post precedenti richiedono più check e quindi una nuova patch & rimasterizzazione.

Per quanto riguarda le Slim sembrerebbe che l’unico modello aggiornato sia il 9504 che però rimane modificabile tanto come prima, a differenza dei Liteon precedenti per i quali sembrerebbe che dopo l’aggiornamento ri-necessitino del maledettissimo taglio piste ecc. in quanto il metodo Probe 3 non funziona più.. sembra molto strano, quasi una baggianata.. ma per ora meglio attendere conferme.

Per tutto il resto, chiave spostata ecc. tutto come già detto.. non resta che attendere una nuova versione di JungleFlasher e annesso iXtremeLT+2.0 per tutti i lettori interessati, i Sasmung e Hitachi old model come prima leggono AP25 e tutto il resto, quindi necessiteranno di un 2.0 si ma classe LT.

Ultima cosa, una curiosità! La nuova Dashboard è tecnologicamente pressochè identica alla precedente 12xxx, un semplice aggiornamento di funzioni, se non fosse per XGD3 potremmo citare “Tanto rumore per nulla”… Ma invece XGD3 è arrivato, e tutte le console volenti o nolenti andranno aggiornate, e torna l’incertezza di 2 anni fa all’epoca del ban di massa…

May 21, 2011 · admin · 3 Comments
Posted in: Generale

3 Responses

  1. nastixz - May 26, 2011

    Scusa, io ho un Liteon con LT+ 1.0, quando uscirà il 2.0, devo comprare l’USB 360?

  2. ixtrememod - May 26, 2011

    Se hai già una lettura dovrai aspettare JungleFlasher nuovo e l’uscita della revisione LT+2.0 per il tuo lettore, crearlo tramite l’autospoof e procedere con la scrittura esattamente come hai fatto la prima volta. Usb360pro serve solo per le slim, se non hai estratto l’intero firmware originale da un dg-16d4s non lo puoi rimettere originale per aggiornare la dashboard e flashare LT+2.0 dopo averlo fatto (questo almeno la prima volta, poi non verrà probabilmente mai più aggiornato il firmware del lettore, come è sempre stato sino ad oggi del resto.)

    Se invece non hai una lettura del firmware del lettore, e hai un Liteon V2 senza un tool come usb360pro dovrai ricorrere al taglio piste, mentre con il semplice add-on Scorpion o Probe 3 faresti in un attimo senza taglieggiare il povero lettore, e in ogni caso alimentando il lettore da console durante i vari passaggi, con la nuova dashboard è molto probabile un ban al primo accesso al live, o comunque quando Microsft deciderà di usare i metadati extra che adesso l’eseguibile della routine che rileva nelle slim la genuinità del firmware e nelle fat cose come questa di alimentare un lettore dalla console quando questa non rileva il lettore e poi di nuovo lo rileva, vengono tenute in considerazione tanto quanto i falliti avvii di giochi AP25…. e inviati a Microsft mentre giochi sul live in background.. il tutto mascherato sotto la voce della raccolta anonima di statistiche di utilizzo…

  3. nastixz - May 27, 2011

    Ah capisco, da quanto hai scritto nell’aggiornamento di 25 maggio che hai fatto, mi conviene aspettare il nuovo JF e LT 2.0 oppure posso anche connettermi, fare l’update e poi quando uscirà, mettere il fw nuovo?