La Dashboard 13599 cancella di fatto le modifiche..

La Microsoft sembra non aver pace se non rende la vita difficile alle console modificate che vogliono andare on-line, ieri stavo facendo dei test con la nuova modifica sblocco di Geremia, e ho avuto modo di constatare che nell’aggiornamento dalla Dashboard 13146 (la prima cancella modifiche per l’introduzione del formato XGD3) alla 13599 le console con lettore DG-16D4S e firmware 0272 (LT+1.9) con SPI Lock aperto vengono totalmente brasate e rimesse originali, con tanto di SPI Lock 8c per impedire l’immediato re-flash del firmware.

Purtroppo avendo parecchie console da fare non ho potuto fare troppi test, la procedura è si agile con le attrezzature giuste, ma non priva di rischi.. Nei prossimi giorni (probabilmente durante il Weak-end) farò test su console 0225 con SPI Lock aperto, nel frattempo volevo avvertire tutti quelli che hanno fatto la modifica su 9504 di non aggiornare via internet in quanto al momento non è chiaro se eventualmente sbloccando col metodo Geremia la console in quel caso, sia poi sicuro tornare sul Live.

Non vorrei che ogni volta che esce un aggiornamento ci sia da rifare la modifica, e son convinto che pre-impostando il flag come succede con i pcb Unlock, anche se solo via Software (nei pcb Unlock c’è poi il blocco hardware con interruttorino) la console può esser tratta in inganno e procedere lasciando stare il firmware del lettore.

Ancora 10-15 sblocchi a buon fine (ovviamente) e l’opzione sblocco a basso costo sarà resa disponibile, se non altro per avere 10-15 pcb da usare nel caso vada storto qualcosa ;) ma voglio esser chiaro, è una modifica solo per chi gioca off-line, almeno fino a quando con test reali non avrò testato questa modifica nei vari aggiornamenti on-line.. dal 13146 al 13599 con console native 0225/0401.

 

 

Chi vuole donare alla scienza il suo pcb

avrà uno sconto di 10€ sulla modifica sicura con pcb Unlocked!

August 5, 2011 · admin · No Comments
Posted in: Generale

Leave a Reply